Jennifer Lopez sarà una stripper nel film "Hustlers"

La poliedrica Jennifer Lopez ritorna al cinema nel film Hustlers, dove interpreterà una stripper.

Jennifer Lopez ha firmato il proprio contratto per recitare in Hustlers della regista Lorene Scafaria: si tratta di un film basato su fatti che riguardano alcuni intraprendenti spogliarellisti di New York City, per Annapurna Pictures. Il film è ispirato all'articolo del New York Magazine di Jessica Pressler "The Hustlers at Scores", che descrive un gruppo di esperti ex impiegati di strip club che si uniscono per girare i tavoli sui loro clienti di Wall Street.

Hustlers, il film con Jennifer Lopez

L'attice nterpreterà il ruolo di capofila del gruppo di donne ambiziose che vogliono raggiungere la missione che si sono prefissate.

La sceneggiatura di Scafaria è ambientata negli ultimi anni a New York, sulla scia della crisi finanziaria ed esplora il costo che ha avuto sui mezzi di sostentamento dei ballerini che si affidavano alla clientela di Wall Street.

La storia si concentrerà anche su temi dell'identità, della lealtà, della sopravvivenza e del controllo. Ecco le parole della cineasta, riportate da diversi siti americani:

Il film cerca di vedere in modo empatico sia gli uomini che le donne e i nostri ruoli definiti in base al genere. Agli uomini è sempre stato detto che contano le dimensione dei loro conti in banca. Alle donne è stato invece sempre detto che ciò che conta è la simmetria dei loro volti, i loro corpi, la loro bellezza e questo è ciò su cui si basa questo film. Le regole del club sono le regole del mondo. E non c’è nessun’altra attrice che possa incarnare questo personaggio così crudo e dinamico e dalla profonda complessità, umanità e intelligenza come Jennifer Lopez.

Annapurna e Gloria Sanchez stanno producendo con la coproduzione di Scafaria. Lopez e la sua partner di produzione, Elaine Goldsmith-Thomas, saranno i produttori esecutivi insieme alla produttrice associata Alexandra Brown.

Hustlers, uscita al cinema

Non si conosce ancora una data di uscita del film. Vi aggiorneremo appena riceveremo notizie in merito.