L'attore di "The Bear" sarà nel cast del film di Sean Durkin sulla famiglia Von Erich e racconta come diventerà Texas Tornado
Dal 5 ottobre su Disney+, The Bear si è subito rivelata una delle migliori serie dell'anno, tanto da guadagnarsi un immediato seguito di pubblico e la conferma per la seconda stagione. La dramedy familiar-culinaria di Christopher Storer vanta un cast pazzesco dominato dal protagonista Jeremy Allen White, già apprezzato per il personaggio di Lip Gallagher in Shameless. Il prossimo passo dell'attore statunitense sarà qualcosa di completamente diverso: The Iron Claw, il film sulla dinastia dei wrestler Von Erich diretto da Sean Durkin.
Jeremy Allen White: fisico alla prova per The Iron Claw
Per questa attesissima biografia dal ricco cast, White si sta mettendo alla prova fisicamente. In un'intervista concessa al magazine GQ che l'ha proclamato "White Men of the Year 2022", l'attore (alto soltanto 1.69 metri) rivela di dover mettere su 20 chili di muscoli per diventare Kerry Von Erich, il lottatore meglio noto come Texas Tornado dagli appassionati della WWF.
Von Erich ha avuto un destino tragico: in seguito ad un incidente in moto che gli causò l'amputazione del piede destro, cadde in una spirale di dipendenze da antidolorifici e droga. Nel 1993, mentre era in libertà vigilata a causa di una condanna per possesso di stupefacenti, è morto a soli 33 anni in circostanze drammatiche: si suicidò sparandosi un colpo di pistola al cuore nel ranch del padre Jack.
Kerry Von Erich ha qualcosa in comune con Carmy, il talentuoso chef di The Bear sull'orlo del burnout che decide di mollare il ristorante stellato nel quale lavora e tornare allo storico beef sandwich shop di famiglia dopo il suicidio del fratello Michael.
C'è qualcosa di umano nel non sentirsi mai veramente padroni di sé stessi. Tutti i grandi drammi riguardano la famiglia, che sia di sangue o meno. Si tratta di accettazione, appartenenza e fuga dalla solitudine.
Jeremy Allen White, film e proposte dopo The Bear
Nell'intervista a GQ, Jeremy Allen White racconta che la sua vita è cambiata con The Bear. Dopo il successo della serie, Kathryn Bigelow l'ha invitato a pranzo solo per potergli proporre qualche idea per i suoi progetti. Non solo. Sulla sua scrivania sono finiti in un lampo quattro copioni di film targati A24 e ha persino saputo da un amico che Dustin Hoffman, uno dei suoi idoli, ha amato così tanto The Bear da voler inviare a White una lettera scritta a mano per fargli i complimenti.
Eppure, dopo aver passato dieci anni nei panni di Lip a Shameless, per un totale di 11 stagioni e 134 episodi, l'attore ha avuto molti dubbi sul suo futuro e sulla sua carriera.
Amo moltissimo Shameless, amo tutti coloro che ne hanno fatto parte e l'esperienza è stata incredibile. Ma non sono sicuro che le serie siano destinate a durare così a lungo... C'è stato un periodo in cui ho smesso di sentirmi un attore e ho iniziato a pensare di essere qui solo per fare questo show.
Foto: Disney+