Jeremy Renner produrrà con History una serie TV per far luce sui misteri che circolano intorno ai cavalieri templari
Jeremy Renner, la star di The Avengers e The Hurt Locker, ritorna a uno dei suoi primi amori: il mondo del piccolo schermo. E lo fa con la rete via cavo History (la stessa con la quale di recente aveva collaborato alla miniserie World Wars come narratore) per lo sviluppo di un nuovo drama, Knightfall.
Il progetto di Knightfall si concentra sulla sulla storia e sulla persecuzione dell'ordine medievale dei Cavalieri Templari. La serie di Jeremy Renner ripercorre gli eventi che portarono e seguirono la distruzione dell'ordine.
Knightfall spiegerà anche per qual motivo si considera tutt'oggi il venerdì 13 come un giorno sfortunato. La bolla papale che diede ordine di perseguitare e uccidere tutti gli appartenti all'ordine dei templari fu emessa proprio venerdì 13 del 1307. Da allora, appunto, si crede che il quel giorno sia maledetto.
Renner ne sarà il produttore esecutivo con Don Handfield e Richard Rayner, creatori del drama, e Jeff Pinkner, nome familiare ai fan di Fringe, cui si aggiungono Andre Nemec, Josh Applebaum e Scott Rosenberg.