Chi è Jeremy Renner, ora nelle sale con il film di fantascienza "Arrival"

Bio e film di Jeremy Renner, nelle sale con "Arrival", il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve

Jeremy  Renner classe 1971, è un attore e produttore cinematografico statunitense. Nato a Modesto, in California, è il più grande di cinque figli e di genitori divorziati. Fin da ragazzo mostra subito le idee chiare sul suo futuro e decide ben presto di voler diventare un attore trasferendosi così a San Francisco per studiare all'American Conservatory Theatre.

Jeremy Renner CSI: Scena del crimine

I suoi esordi sono quelli in veste di comparsa in diversi spot pubblicitari ma in seguito Jeremy  Renner ha preso parte a numerose pellicole per il piccolo schermo ed anche ad alcune ed importanti serie tv, fra cui: Cenerentola a New York e CSI: Scena del crimine. 

Jeremy Renner Film

I film più importanti e di successo dove abbiamo potuto ammirare il talento interpretativo di Jeremy Renner sono senza dubbio: Captain America: Civil War del 2016, Mission: Impossible – Rogue Nation del 2015, La regola del gioco nel 2014, C’era una volta a New York nel 2013 e American Hustle - L'apparenza inganna nel 2013.

Attore Occhio di Falco

E ancora Jeremy Renner in The Avengers, film del 2012, ha vestito i panni del personaggio Clint Barton meglio noto come Occhio di Falco che viene reclutato da Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D., insieme ad Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor e Vedova Nera per formare una squadra contro Loki, il perfido fratellastro di Thor, che vuole conquistare la Terra.

Jeremy Renner Oscar

Nel corso della sua carriera, Renner ha ricevuto anche due nomination agli Oscar, la prima come "Miglior attore" per il film The Hurt Locker nel 2008 diretto dalla regista americana, Kathryn Bigelow e scritto dal giornalista Mark Boal. Una pellicola incentrata su un gruppo di artificieri dell'esercito statunitense in missione in Iraq. La seconda candidatura conquistata agli Oscar da Jeremy è stata quella nella categoria come "Miglior attore non protagonista" per il film The Town distribuito nelle sale cinematografiche nel 2010 diretto da Ben Affleck e basato sul romanzo di Chuck Hogan, Il principe dei ladri.