Jessica Chastain attrice o lobbista senza scrupoli?

Al cinema con Miss Sloane - Giochi di potere, la protagonista è proprio l'attrice californiana

Nelle sale dal 4 maggio è arrivato Miss Sloane - Giochi di potere: è il film che vede protagonista l'attrice californiana Jessica Chastain, che interpreta una lobbista di Washington. Dietro la macchina da presa c'è John Madden, e la pellicola descrive piuttosto schiettamente tutto quel che c'è dietro la politica, il governo. I politici senza scrupoli, gli avversari da mettere a tacere: con la Chastain, nel cast anche Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Mark Strong, John Lithgow, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy, Sam Waterston, Douglas Smith, Dylan Baker, Ennis Esmer.

Jessica Chastain, la biografia

L'attrice Jessica Chastain, figlia del musicista Michael Monasterio e di Jerri Chastain, è cresciuta in California, a Sacramento, con la madre e con il patrigno, che di mestiere faceva il pompiere. Già a 7 anni si avvicina al mondo dell'arte, grazie a sua nonna che la accompagna a teatro in occasione di una rappresentazione del musical Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat. Entra alla Juilliard School grazie ad una borsa di studio e prende parte a varie produzioni teatrali e progetti di film. La Chastain è la maggiore di cinque figli: ha perso una delle due sorelle, suicida a causa di una depressione nel 2003. 

Jessica Chastain: filmografia

Una lunga lista di fim, quelli che hanno visto protagonista l'attrice. Se da qualche giorno è nelle sale con Miss Sloane - Giochi di potere, l'attrice è stata anche nel cast de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, insieme a Chris Hemsworth, e anche in The Martian, film di Ridley Scott con Matt Damon protagonista. Jessica Chastain, film di rilievo ne ha fatti parecchi, anche meno recenti di quelli citati: Interstellar del 2014, Crimson Peak del 2014, mentre tra i meno recenti si segnala Jolene, Il debito, Take Shelter, Le paludi della morte, Wilde Salomé, per la regia di Al Pacino.