Jessica Chastain, 10 cose da sapere sull'attrice

Conosciamo meglio Jessica Chastain, l'attrice dal 19 Aprile al cinema con Molly's Game

Sguardo magnetico, capelli rosso ramato, sorriso smagliante e una eleganza naturale rendono Jessica Chastain un'attrice affascinante e sensuale. Oltre l'estetica però, la Chastain ha dimostrato di avere un grande talento nella recitazione, regalando ruoli carismatici in film come Zero Dark Thirty, Interstellar, The Tree of Life e Crimson Peak. E' riuscita a conquistare la critica e il pubblico di tutto il mondo con poche semplici mosse e, dal 19 Aprile, la troviamo nelle sale italiane con Molly's Game, il film diretto da Aaron Sorkin che racconta la storia dell'ex sciatrice di fama mondiale del Colorado che nel 2004, in seguito ad un infortunio, si trasferisce a Los Angeles diventando l'assistente di un organizzatore di partite di poker illegali. Cogliamo l'occasione per conoscere meglio Jessica Chastain, svelando dieci curiosità che la riguardano. 

Chi è Jessica Chastain?

1) Si è avvicinata alla recitazione grazie alla nonna, che è riuscita a farla appassionare a questa forma di arte a partire dai 7 anni.

2) Oltre ad essere una delle attrici più apprezzate in questo periodo è anche un’aspirante ballerina. Infatti all'età di 13 anni si è dedicata alla danza prendendo parte ad una compagnia. Ma, dopo aver fatto parte di una compagnia teatrale in un liceo, si è avvicinata alla recitazione.

3) Una delle amiche più care di Jessica è l’attrice Michelle Williams, diventata nota con la serie Dawson’s Creek nei panni di Jen. Le due attrici hanno anche convissuto insieme per un certo periodo e sono state nominate agli Oscar entrambe nel 2012, ma in diverse categorie.

4) Paradossale come una bellezza del genere abbia avuto delle difficoltà ad essere inserita nel firmamento hollywoodiano. Le sue caratteristiche fisiche, ossia capelli rossi, carnagione molto chiara sono stati degli ostacoli inizialmente per il suo lancio nel mondo del cinema. L’attrice ha pensato anche di diventare bionda per cercare di avere più possibilità, ma quando c’è il talento è più facile.

Il marito italiano di Jessica Chastain

5) La vita sentimentale di Jessica è strettamente legata a quella di un italiano. Infatti il designer di Moncler, Gian Luca Passi de Preposulo ha sposato l'attrice da qualche anno. La loro riservatezza e la voglia di rimanere fuori dai riflettori è encomiabile.

6) Vorreste vedere Jessica nei panni di una bad woman? Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, la prossima Bond girl dovrebbe essere proprio lei, riuscendo ad esaudire uno dei suoi tanti sogni legati al mondo del cinema.

7) Chastain non solo si diletta nel ballo, ma è anche una esperta di lingue, come il tedesco e il francese. Se siete curiosi di vederla all’opera mentre sfoggia questa doppia abilità, recuperate il film Il Dubbio del 2010.

Jessica Chastain, l'attrice ha una carriera in ascesa

8) La rivalità tra donne è una piaga che non colpisce solo lo showbiz, ma anche la vita quotidiana di noi poveri comuni mortali. Ma questo non vale per l'attrice, che ammira molto alcune sue colleghe come Cate Blanchett, Tilda Swinton, Emily Watson, Julianne Moore e Marion Cotillard. 

9) Il suo enorme cuore e la vicenda personale accaduta in seguito al suicidio della sorella minore, ha spinto l’attrice nel 2014 a prendere parte all’associazione coinvolta nella salute mentale senza fini di lucro “Write Love On Her Arms”.

10) Jessica Chastain, nonostante sia stata scoperta solo 7 anni fa, dal 2011 al 2014 è apparsa in ben 15 film, registrando un risultato davvero sorprendente per un’attrice che ha debuttato nel mondo del cinema dopo i 30 anni.