Jessica Lange lascia definitivamente American Horror Story

Brutte notizie per i fans della serie tv American Horror Story, creata da Ryan Murphy

Jessica Lange, l'attrice nota per aver preso parte al cast di alcune stagioni dell'inquietante serie antologica American Horror Story, ha confermato di non prender parte alle prossime stagioni della serie tv.

In realtà non è una novità assoluta poichè già prima della sua quarta stagione, intitolata Freak Show, Jessica Lange fece sapere che non sarebbe tornata nel quinto capitolo. Molti fan ne rimasero sconvolti soprattutto per l'arrivo della popstar Lady Gaga nei panni della nuova protagonista femminile della serie. Eppure l'accoglienza fu sufficientemente positiva, a tal punto che la cantante-attrice è stata invitata a tornare anche per la sesta stagione della serie. 

Non è mai stato un mistero però che dal creatore di American Horror Story ai fans, hanno sperato di veder tornare l'attrice sperando di poterla convincere a riprendere il suo posto come protagonista.

Durante una recente apparizione su The Charlie Rose Show, l'attrice ha però dichiarato:

"No, ho passato quattro anni con quella serie, quattro stagioni e ogni anno ho impersonato un personaggio meraviglioso. Tutto cambiava da un anno all'altro e questo ha reso l'esperienza molto interessante per me. Ma no, credo che a volte si arrivi alla fine di qualcosa e che ha avuto il suo corso naturale di vita".

Anche se manca ancora qualche mese al debutto della sesta stagione di American Horror Story, molti fan della serie i quali si sono chiesti se Jessica Lange tornerà nel cast della serie antologica, dovranno mettersi il cuore in pace.