Saw 9, dopo il successo di Jigsaw ci sarà un sequel?

Secondo quanto comunicato da Bloody Disgusting, pare che la Twisted Pictures stia già discutendo della realizzazione di Saw 9, dopo il successo di Legacy.

Il revival della serie Saw in forma di Jigsaw lo scorso anno ha rappresentato un buon affare per Lionsgate e Twisted Pictures. La produzione - che ha avuto un budget di $ 10 milioni - ha incassato oltre $100 milioni in tutto il mondo al botteghino. Di conseguenza, secondo le ultime indiscrezioni, pare che si stia già discutendo su Saw 9. Bloody Disgusting riporta che i registi di Jigsaw, Michael e Peter Spierig, non torneranno a dirigere il prossimo film. 

Jigsaw, il film avrà un sequel? Sembra si discuta già di Saw 9

Quello che era iniziato nel 2004 come un gioco a sorpresa sanguinario del regista campione d'incassi, James Wan (Fast 7, Aquaman) è stato aggiunto ad una serie horror ormai lunga otto film che nel 2017 è proseguita con Saw: Legacy in cui, ancora una volta, numerose vittime sono rimaste impigliate nel perfido gioco dell'Enigmista, dal quale si potevano liberare solo provocando altre vittime, al fine di salvare la propria vita. Il tutto, in maniera estremamente dolorosa e alquanto splatter. Questo film horror, basato sul tema della tortural, è riuscito ad incassare, globalbmente, $ 102 milioni in tutto il mondo ed è stato - come potrete immaginare - un enorme successo, nonostante il budget di produzione decisamente basso. Gli esperti di horror di Bloody Disgusting hanno saputo, da una fonte non identificata, che la casa di produzione Twisted Pictures sta già parlando del capitolo nove del franchise. 

Uno sguardo a Saw 8

In Saw 8 il Detective Halloran (Callum Keith Rennie) e il suo partner Keith Hunt (Clé Bennett) si mettono ad indagare su misteriose morti che si stanno verificando in città e tutte riconducono a John Kramer (Tobin Bell) alias Jigsaw, anche se il personaggio, coe tutti sanno, è morto da anni per una grave malattia. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=fcb68kAOvt4