L'attore Jim Carrey ha fatto immediatamente il giro del web con una frase sulla sanità
La vaccinazione dei bambini in età scolare, a meno di esenzioni per motivi medici, per malattie come morbillo e pertosse è stata resa obbligtoria dal governatore Jerry Brown il quale ha firmato la legge.
La legge è stata varata da Brown dopo l'allarme scoppiato per l'epidemia di morbillo partita dai parchi di divertimento Disney.
A quanto pare però questa scelta non è andata giù all'attore Jim Carrey il quale l'ha attaccato duramente su Twitter:
“Il Governatore della California dice sì ad avvelenare altri bambini con il mercurio e l’alluminio attraverso i vaccini obbligatori. Questa corporazione dovrebbe essere fermata”.
Ecco il tweet:
California Gov says yes to poisoning more children with mercury and aluminum in manditory vaccines. This corporate fascist must be stopped.
— Jim Carrey (@JimCarrey) 1 Luglio 2015
Jim Carrey ha poi precisato di non essere contro i vaccini in sé, ma di essere contro il mercurio e le altre sostanze dannose in essi contenute.
Il governatore della California difende però la legge:
"La scienza è chiara i vaccini proteggono i bambini contro una serie di malattie infettive e pericolose. Anche se è vero che nessun intervento medico è senza rischi, l'evidenza mostra che l'immunizzazione comporta importanti benefici e protegge la comunità".