Jim Parsons papà di un bimbo gender fluid nel primo film da protagonista

Dopo essere stato per tanti anni Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, per Jim Parsons arriva un ruolo delicato...

Stando a quanto riportato in esclusiva su Variety, Jim Parsons avrà il suo primo ruolo da protagonista in un film. Si tratta di A kid like Jake, una pellicola che affronta il delicato tema di un bambino gender fluid, ovvero che vuole vestirsi da bambina. Accanto a Jim Parsons ci sarà anche la talentuosa Claire Danes, che interpreterà il ruolo di sua moglie. La regia del film è affidata a Silas Howard, tra i pochi registi trans di Hollywood.

A kid like Jake: il film

A kid like Jake racconta la storia di un bambino di quattro anni che vive a Brookyln (New York) e preferisce vestirsi da principessa, anziché da cowboy, e che quindi affronta il tema dei bambini transgender. I suoi genitori faranno di tutto per cercare un asilo adatto al loro bambino, e dovranno quindi affrontare la questione delicata relativa al genere e all'orientamento sessuale. Un tema, quello dei bambini gender fluid, che è molto caro a Silas Howard, regista che ha affrontato il cambio di sesso (da donna a uomo). La pellicola è basata su un dramma teatrale scritto da Daniel Pearle e sceneggiata per il cinema da lui stesso. Il film è prodotto da Parsons e Todd Spiewak per la That’s Wonderful Productions insieme a Eric Norsoph, con la produzione esecutiva di Double Nickel.

Si aprono le porte del cinema per Jim Parson

Jim Parson, dichiaratamente gay e compagno da molti anni del direttore artistico Todd Spiewak, si libererà (forse) della sua identificazione con Sheldon Cooper, il ruolo che lo ha reso celebre nel mondo. Grazie a The Big Bang Theory, Jim è diventato l'attore di serie tv americane più pagato al mondo, con 1 milione di dollari di cachet a puntata. Grazie a A kid like Jake, per Parsons si aprono le porte del cinema hollywoodiano, con questo ruolo che lo vede per la prima volta protagonista.