Jimmy Kimmel, dalla radio agli Oscar fino al grande schermo

Jimmy Kimmel, biografia e film del famoso conduttore televisivo, attore e comico americano

Jimmy Kimmel è in realtà il nome d'arte di James Christian Kimmel, nato a New York il 13 novembre del 1967 ed è un famoso conduttore televisivo, comico, attore e produttore televisivo. Attualmente, come molti suoi colleghi illustri, è presente nelle sale cinematografiche italiane nel cast dei doppiatori della pellicola d'animazione targata DreamWorks e dal titolo Baby Boss. Il film è diretto dal doppiatore, animatore, regista e sceneggiatore statunitense,Tom McGrath e insieme a Jimmy Kimmel nel cast deo doppiatori originali del film compare anche l'attore Alec Baldwin e i colleghi: Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Pattons Oswalt e Miles Bakshi.

Chi è Jimmy Kimmel

Jimmy Kimmel è noto soprattutto come co-conduttore dei programmi televisivi The Man Show (con Adam Carolla) e Win Ben Stein's Money (con Ben Stein), e come conduttore del Jimmy Kimmel Live. Forse quello che non molti sanno sul divo americano è che ha origini italiane e tedesche, la famiglia della madre proviene da Casamicciola Terme nella regione Campania. Per quanto riguarda la sua vita privata Kimmel è stato sposato dal 1988 al 2003 con l'attrice Gina Maddy e dalla quale ha avuto anche due figli: la primogenita Katie nata nel 1991 e Kevin nel 1993. Nel luglio del 2013 è convolato per la seconda volta a nozze con l'attrice Molly McNearney da cui ha avuto una bambina di nome Jane nata il 10 luglio 2014.

Lo scorso 26 febbraio 2017 Jimmy Kimmel ha condotto anche la cerimonia degli Oscar ma il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1999, dopo una lunga gavetta che lo ha visto conduttore radiofonico, arriva sul canale Comedy Central e nel 2003 approda poi negli studios ABC per condurre un liveshow tv tutto suo intitolato "Jimmy Kimmel Live".

Jimmy Kimmel twitter

Jimmy Kimmel è un personaggio molto popolare anche sui social, basti pensare che il suo profilo Twitter attualmente vanta oltre 9milioni di followers sul web.