'Jingle Jangle: un'avventura natalizia', qualche curiosità sul film con Forest Whitaker

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jingle Jangle: un'avventura natalizia', film diretto da David E. Talber, con Forest Whitaker e Keegan-Michael Key.

Si intitola Jingle Jangle: un'avventura natalizia ed è un film di animazione indiano, distribuito su Netflix a partire dal 13 novembre 2020, diretto da Gitanjali Rao e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Jingle Jangle: un'avventura natalizia: il cast

Nel cast del film Jingle Jangle: un'avventura natalizia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Forest Whitaker, Keegan-Michael Key, Hugh Bonneville, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad, Ricky Martin, Madalen Mills.

Jingle Jangle: un'avventura natalizia: la trama

Jeronicus Jangle è un bravissimo giocattolo che, anni prima, ha subito un tradimento dal suo fidato apprendista il quale gli ha rubato una sua creazione. Questo avvenimento lo ha gettato nello sconforto più totale. 

Si ritrova, dunque, in un mare di debiti. La speranza sembra affievolirsi, ma - grazie a sua nipote e a un’invenzione ormai dimenticata - riesce a ritrovare la fiducia persa, anche se non mancheranno situazioni difficili da superare.

Jingle Jangle: un'avventura natalizia: qualche curiosità sul film

Il brano, intitolato This Day che possiamo ascoltare nel film è cantato da Usher insieme a Kiana Ledé

Non è il primo film, a tema natalizio, che David E. Talbert ha diretto: il cineasta, infatti, ha realizzato anche Almost Christmas - Vacanze in famiglia nel 2016. Le musiche del film sono state realizzate dal premio Oscar John Legend e da Philip Lawrence.

Nel cast del film Netflix, Jingle Jangle: Un'avventura natalizia - che è stato aggiunto al catalogo di novembre 2020 del gigante dello streaming online - vediamo come protagonista Forest Whitaker, vincitore dell'Oscar per la sua incredibile performance recitativa nella pellicola L'ultimo re di Scozia, film diretto da Kevin MacDonald e che uscì nelle sale italiane a febbraio 2007. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nientepopcorn/status/1328743404675751940?s=20