J.J. Abrams compie 50 anni e festeggia con una novità

J.J. Abrams, il regista protagonista degli ultimi 10 anni, compie 50 anni

J. J. Abrams, nato a New York il 27 giugno 1966 ma cresciuto a Los Angeles, è figlio del produttore televisivo Gerald W. Abrams e della produttrice esecutiva Carol. Ha frequentato il Sarah Lawrence College e quando aveva poco più di 16 anni iniziò la sua carriera: le porte di Hollywood si aprirono quando scrisse una colonna sonora e un trattato cinematografico che diventerà la base di un film che uscì nel 1990 dal titolo "Filofax - Un'agenda che vale un tesoro".

Il suo primo film fu "Mission: Impossible III" nel 2006 con protagonista Tom Cruise:  tre anni dopo dirigeva il suo primo Star Trek.

Grazie al suo amore per la trilogia originale di "Star Wars" è riuscito a produrre una saga che non ha scatenato le ire dei fan più fedeli. In un'intervista ha dichiarato:

"Per me dirigere Guerre Stellari è stato un sogno e uno spavento enorme, ancora adesso mi spavento quando penso alla pressione e alle aspettative che i fan hanno per ogni film della saga".

"Il risveglio della forza" è diventato il film che ha incassato di più nella storia del cinema battendo ogni record al botteghino.

Il prossimo "Star Trek, Beyond" di cui è produttore, il regista è Justin Lin, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 luglio.

Dopo il cinema anche la tv infatti J.J.Abrams è il creatore, regista e produttore di "Lost" (per cui ha vinto due Emmy Awards ), "Felicity", "Alias" e "11.22.63": quest'ultima è una miniserie tratta da un libro di Stephen King, che vede protagonista James Franco e che ipotizza un viaggio nel tempo per riuscire a scongiurare l'assassinio di John F. Kennedy.

Sembra che J.J. Abrams, sposato con la PR Katie McGrath, con la quale ha avuto tre figli, August, Henry e Gracie, festeggerà i suoi 50 anni con una mini-serie televisiva che parlerà degli ultimi giorni di vita di Michael Jackson.