J.J. Abrams contro gli spoiler di Star Wars: Rovinano l'esperienza cinematografica

Il regista ha spiegato il perché del braccio rosso di C3PO ma non ha dato altri dettagli

Il braccio rosso di C3PO? Solo un segno del trascorrere del tempo: così il regista di Star Wars Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams, ha spiegato il perché della differenza del personaggio, che come si nota dai trailer e dagli spot fino a questo momento diffusi, o dalle foto di scena, appare con un braccio rosso.
Sapete quel momento in cui incontrate di nuovo qualcuno dopo molti anni che siete stati lontani? Vedete le rughe sul loro volto, pensate, oh, hanno vissuto dieci anni: così J.J. Abrams ha voluto rispondere e chiudere l'argomento.

A poco più di un mese dall'uscita nelle sale dell'attesissimo nuovo capitolo della saga, gli amanti del genere sono alla ricerca di qualche video che possa svelare loro particolari in più. Insomma, c'è chi ama lo spoiler e non sta più nella pelle, mentre J.J. Abrams (così come del resto l'intera produzione) sta cercando di proteggere chi vorrà andare al cinema a gustarsi la pellicola senza avere troppe anticipazioni.

Secondo il regista gli spoiler rovinano l'esperienza cinematografica ed è per questo che su Star Wars si cerca di mantenere il riserbo: una missione difficile, visto che in concomitanza con l'uscita del film si è dovuto anche pensare al merchandise ufficiale. La diffusione di certo materiale, però, avrebbe potuto svelare troppi dettagli ed è per questo che è stata fatta grande attenzione.

Poche, infatti, le anticipazioni sulla nuova serie: si sa dei nuovi personaggi che affiancheranno le vecchie conoscenze, si sa che la Principessa Leila sarà chiamata semplicemente Generale e quello che J.J. Abrams temeva non è accaduto: poche anticipazioni, pochi spoiler. Per la gioia di chi ama le sorprese.