J.J. Abrams ha risposto ad alcune domande sulla nuova spada laser
I fan in attesa di Star Wars: Il Risveglio della Forza si chiedono una cosa: a chi è venuta l’idea della nuova spada laser?
Lo stesso regista J. J. Abrams ha raccontato:
"Non posso dilungarmi sui particolari in questo momento, ma posso dire che ciò che è divertente, sin da quando la spada laser è diventata di dominio pubblico, è la quantità di email contraddittorie che ho ricevuto. Sia da chi la difendeva tramite un’infinita quantità di dettagli grafici… Alcune di queste cose erano da pazzi, ad esempio chi mi faceva vedere come fosse in grado di ucciderti, ma anche chi pensava che la spada fosse completamente senza senso. La parte più divertente sono proprio state tutte le argomentazioni che si sono sviluppate a riguardo. Anche tra di noi ci furono un numero di conversazione a riguardo e che poi portarono al design che avete visto. Nulla è stato fatto senza parlarne sopra a lungo, allo stesso modo in cui sta succedendo ora, ma al contrario."
Sull'uso smodato di CGI J. J. Abrams ha dichiarato:
"Il bello di quest'epoca è che hai un sacco di mezzi a disposizione per fare un film, ma ciò non significa che tutti questi mezzi siano automaticamente giusti per quello che stai facendo. In tante circostanze abbiamo puntato alla vecchia scuola, a dir il vero abbiamo usato la computer grafica più per cancellare elementi che per aggiungerli. Detto questo, ovviamente c'è un'enorme quantità di effetti visivi digitali nel film, non vedo l'ora che possiate vedere di persona la combinazione. Era importante costruire il più alto numero possibile di set fisici, era importante che riteneste quello che accade credibile, in uno spazio reale, con la luce vera del sole quando eravamo in esterni, abbiamo fatto il possibile anche per limitare l'uso del bluescreen."
L'uscita del primo teaser trailer di Star Wars VII: Il risveglio della forza ha scatenato in rete un' ondata di consensi e dissensi sul look della nuova spada laser. Questa spiegazione sarà di gradimento?