J.J. Abrams pentito di non essere il regista di Star Wars VIII perché...

Il produttore ha spiegato quello che rimpiangerà maggiormente

Ha diretto il più recente capitolo di Star Wars, Il Risveglio della Forza, è nel team dei produttori che sta preparando l'ottavo episodio, al cinema dal dicembre del 2017, ma J.J. Abrams non sarà il regista dell'ottavo capitolo, cosa di cui aveva già detto di essersi "pentito". Ci sarà Rian Johnson ma ovviamente Abrams supervisionerà il tutto. Cosa dispiace di più al regista? "Mentirei se dicessi che non mi dispiace. Soprattutto quando ho realizzato che non potrò dire 'Azione!' a Daisy Ridley, o che non potrò lavorare con Mark Hamill in una scena dove parlerà", ha detto a Super8 il prpduttore. Un'attesa lunghissima per chi lo scorso anno ha visto il primo film della nuova trilogia, niente rispetto alla grande distanza con la precedente trilogia, visto che l'ultimo film (episodio III) era arrivato al cinema nel 2005. 

"Uno dei risultati dell'universo creato da George Lucas è che può succedere di tutto. Ci sono tante storie che si possono raccontare. Andando avanti, vedrete film con toni molto diversi, alcuni più duri, altri più leggeri", ha continuato Abrams. Anche il capitolo IX ha già un regista (Colin Trevorrow), ma nei prossimi progetti di Lucasfilm potrebbe farsi largo una donna in regia, come sottolineato da Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm: "Vogliamo portare una regista donna nell'universo di Star Wars, sono delle rampe di lancio verso il successo, ma sono film giganteschi e quindi non ci si può approcciare senza un minimo di esperienza". 

In attesa di Star Wars Episodio VIII (che non ha ancora un titolo) il 14 dicembre spazio a Rogue One: A Star Wars Story e a un Darth Vader tutto da scoprire e da ritrovare. Il film ha un cast ricchissimo: protagonista della pellicola sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones. Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.