Harry Potter and the Cursed Child: J.K. Rowling nega ancora le voci di un adattamento

Harry Potter e la maledizione dell'erede non diventerà una trilogia cinematografica: parola di J.K. Rowling

Nom sarà ricordato solo come il giorno dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Sarà anche il giorno in cui migliaia di fan di Harry Pottr si sono scontrati (e fatti parecchio male) con le dichiarazioni di J.K. Rowling.

Chi, infatti, si stava facendo un film (il gioco di parole è voluto) sulle voci di un possibile adattamento per il grande schermo di Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e la maledizione dell'erede) – lo spettacolo teatrale andato in scena a Londra e ambientato dieci anni dopo la conclusione della saga del maghetto più famoso di sempre – ha ricevuto una secca smentita da parte della scrittrice.

J.K. Rowling: film? Su Harry Potter and the Cursed Child? Non se ne parla

So che molte persone oggi stanno cercando qualche motivo per rallegrarsi ma non c'è alcuna verità sulle voci di una nuova trilogia per Harry Potter and the Cursed Child ha scritto via Twitter la Rowling.

J. K. Rowling: i libri sì, però

L'unico lato davvero positivo in questa storia di voci e smentite è il fatto che la Rowling è al lavoro su nuovi libri.

Stando a quanto ha anticipato lei stessa, uno sarà pubblicato sotto il nome di Robert Galbraith (e quindi potrebbe presumibilmente essere una continuazione della serie di Cormoran Strike) e uno sotto il suo nome.

Quando si tratta di Harry Potter e film sequel, la fantasia, tanto dei fan quanto – a volte – dei giornalisti, lavora sempre molto, forse troppo. In passato, infatti, erano bastate alcune dichiarazioni di Daniel Radcliffe, indimenticabile interprete del maghetto, per dar vita a un chiacchiericcio mediatico, rivelatosi – manco a dirlo – del tutto infondato.