J.K. Rowling dopo Brexit: «Mai più che ora ho desiderato la magia»

La celeberrima autrice di Harry Potter tra le prime a reagire dopo il referendum britannico. E lo fa con un Tweet

Non ci addentreremo in analisi politche, economiche e sociali a cui l'esito del referendum britannico per la Brexit ha inevitabilmente dato vita. Ma la vincita del Leave, che apre scenari incerti e dubbiosi sul futuro di un'Europa senza Regno Unito, ha coinvolto anche celebrities e vip british, che già nelle scorse settimane si sono schierati a favore o contro dell'uscita di Albione dall'UE. Una delle prime a prendere la parola, rigorosamente via Tweeter, è stata la celeberrima autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, che ha affermato di non aver mai «mai voluto più di oggi la magia».

Rowling e non solo: James Corden è rimasto colpito dai risultati del voto. «Non riesco a capire cosa sta accandendo in Gran Bretagna», ha tweettato l'ospite del Late, Late Show. «Mi dispiace per i giovani del Regno Unito. Penso che oggi siate stati lasciati indietro».

Anche un altro noto britannico residente negli Stati Uniti, Hugh Laurie, ha tweettato un messaggio di delusione per i risultati del voto. «Congratulazioni agli exiters» ha commentato con una nota evidente di sarcasmo il volto del celebre Doctor House.

Fonte: THR