J.K. Rowling e la triste verità su Hagrid

Su Twitter la scrittrice J.K. Rowling ha rivelato una triste verità che riguarda l'amato Hagrid

È bastata una rivelazione della Rowling per scatenare i fan di Harry Potter. Anzi, a dirla tutta, è bastato solo un Tweet, in risposta a una domanda di una fan su Hagrid.

Alla ragazza che chiedeva se il mezzo gigante fosse in grado di produrre un Patronus, J.K. Rowling ha risposto senza lasciare spazio a dubbi o a equivoci: «Hagrid couldn't produce a Patronus. It's a very difficult spell». Hagrid non può produrre alcun Patronus, è un incantesimo molto difficile.

Povero Hagrid. Come chi ha letto i libri o guardato i film della serie sa bene si tratta di un incantesimo di protezione molto difficile da eseguire. Inoltre, considerando anche il fatto che Hagrid fu espulso prima di finire i suoi anni da Hogwarts, è in effetti ragionevole pensare che non sia mai stato in grado di evocare un Patronus.

Una possibile spiegazione che però non è servita per alleggerire la tristezza di coloro che hanno pensato che Hagrid non sia mai risucito in quest'incantesimo perché sarebbe potuto essere sempre molto triste. Difficile dar loro torto, visto che Hagrid è stato abbandonato dalla madre, ha perso il padre e infine è stato cacciato dalla scuola, la sua unica casa, a causa di Tom Riddle. 

Fonte Foto: YouTube