J.K. Rowling: Ecco perché l'ho chiamato Severus Potter

La scrittrice J.K. Rowling torna a spiegare la sua scelta di chiamare uno dei figli di Harry Potter Severus, come il professor Piton

J.K. Rowling torna a parlare di una delle scelte più contestate della sua incredibile carriera: ha infatti risposto, via Twitter, a chi continua a chiedere per quale motivo abbia deciso di chiamare uno dei figli di Harry Potter con il nome di Piton - Severus Snape. Perchè hai scelto il nome di Piton per uno dei figli di Harry? Sono davvero curioso, visto che era offensivo verso chiunque avrebbe chiesto qualcuno con un Tweet. Pronta la risposta della scrittrice.

Snape è morto per Harry per amore di Lily. Harry gli ha reso omaggio con il perdono e la gratitudine ha prontamente ribattuto la Rowling su Twitter. Ci potrebbero essere centinaia di motivazioni che spiegherebbero la scelta di Harry, ma la decisione va dritta al cuore di chi Harry è, dopo la guerra, ha poi aggiunto la scrittrice.

Come tutti sappiamo, infatti, nell'epilogo di Harry Potter e i Doni della morte, uno dei tre figli del giovane mago è si chiama Albus Severus, in omaggio all'amatissimo preside Silente e al meno amato Piton. Personaggio, quest'ultimo, che tra i fan della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter conta numerosissimi sostenitori e altrettanto numerosi detrattori.

La Rowling aveva anche precisato come l'odioso comportamento di Piton verso Harry non faceva parte di una sua copertura, ma era semplicemente un riflesso di gelosia su Harry per la rivalità con James.

Fonte: TheWrap