JK Rowling: nel film Gli animali fantastici svelata la Hogwarts americana

In una A&Q su Twitter la scrittrice JK Rowling rivela che nel film-spin off Gli animali fantastici sarà svelata la versione americana della scuola di Hogwarts

JK Rowling ha confermato su Twitter che l'esistenza di una scuola di magia e stregoneria americana potrebbe essere rivelata nello spin off cinematografico del mondo di Harry Potter, Gli animali fantastici - Dove trovarli.

Durante una sessione A&Q ad hoc su Twitter con i fans, all'autrice inglese è stato chiesto il nome dell'istituto che gli studenti di magia potrebbero frequentare nell'universo di Harry Potter. Anche se ha rifiutato di rivelarne il nome, la Rowling ha però svelato una serie di particolari riguardo questa ipotetica scuola. 

 

Presi tutti insieme, i vari tweet della scrittrice, suggeriscono che il protagonista di Animali fantastici, il magizoologo Newt Scamander, incontrerà degli studenti della scuola americana nel prossimo film, per cui la Rowling sta progettando il suo debutto come sceneggiatrice.

La scrittrice ha inoltre suggerito che il nome dell'istituto sarà un nome di origine "immigrata", cioè che non avrà nulla a che fare con i nativi americani, che non sarà a New York e che sarà fondato su principi magici che almeno in parte sono legati con i la cultura dei nativi americani.