J.K. Simmons sarà un killer psicopatico nell'horror soprannaturale Glorious

L'attore fresco di candidatura all'Oscar per "A proposito dei Ricardo" affianca Ryan Kwanten nella parte di un assassino... dei bagni degli autogrill

J.K. Simmons aggiungerà presto l'ennesimo personaggio estremo e sopra le righe alla galleria delle sue incredibili performance. Fresco di candidatura all'Oscar per A proposito dei Ricardo, l'attore sarà il co-protagonista di Glorious, horror soprannaturale in cui affianca Ryan Kwanten, il Jason Stackhouse di True Blood. Il progetto, presentato dai distributori internazionali di AMP International, promette ampie dosi di sangue e follia.

J.K. Simmons, film horror in arrivo: la trama di Glorious

Glorious è l'espansione della short story Old Glory di Todd Rigney, lo scrittore di racconti dell'orrore come Found, Taste Level Zero e Dancing on the Edge of a Blade. La storia si svolge quasi tutta all'interno di una insolita location: il bagno di una stazione di servizio. È qui che capita per caso il personaggio di Kwanten, depresso e finito in una spirale senza controllo da quando ha rotto con la sua ragazza.

L'uomo fa sosta in autogrill durante un viaggio e rimane chiuso dentro i bagni in compagnia di uno strano individuo, un misterioso sconosciuto che avrà le fattezze di J.K. Simmons. Quello che si presenta come un imbarazzante contrattempo – l'incubo di restare bloccati in un bagno pubblico – si rivelerà presto qualcosa di diverso: una situazione più pericolosa di quanto si possa immaginare.

Ryan Kwanten da True Blood all'horror Glorious

La regista di Glorious è Rebekah McKendry, una vera e propria "nerd dell'horror": la filmmaker conduce podcast di genere per Blumhouse e Fangoria, insegna alla School of Cinematic Arts della USC (la University of Southern California) e ha diretto l'acclamato All the Creatures Were Stirring, l'antologia horror natalizia che ha vinto il Premio del Pubblico al Chattanooga Film Festival. La sceneggiatura è stata scritta da Todd Rigney, Joshua Hull e David Ian McKendry. I produttori sono Bob Portal e Inderpal Singh per AMP, Joe Wicker e Morgan Peter Brown per Fallback Plan Productions, Jason Scott Goldberg e Christian Armogida.

"Glorious parla del mio amore per l'horror cosmico, il gore, l'umorismo assurdo, la filosofia e quel tipo di film trasgressivi che ti fanno pensare: 'No, non posso credere di averlo appena visto'", spiega la regista a Deadline. "I buyer chiedono sempre film che possano distinguersi dalla massa. Bene, il vostro desiderio è stato esaudito. Glorious è così deliziosamente folle che la gente ne parlerà per anni", promette James Norrie di AMP International. Il progetto è attualmente in fase di completamento: AMP ha lanciato le vendite durante l'EFM, l'European Film Market del Festival di Berlino che quest'anno si svolge in forma virtuale.