Joaquin Phoenix sarà il protagonista del prossimo progetto del regista di "Midsommar" e "Hereditary"
Ari Aster è il giovane e talentuoso regista newyorkese i cui due primi horror dietro la macchina da presa, Hereditary - Le radici del male e Midsommar - Il villaggio dei dannati, sono stati sorprendenti successi di critica e pubblico. Oggi Aster ha pronto in canna il suo terzo film: il progetto si intitola Disappointment Blvd. e il protagonista sarà nientepopodimeno che Joaquin Phoenix.
Joaquin Phoenix, film con Ari Aster in arrivo
l magazine Deadline rivela che Disappointment Blvd. sarà finanziato e distribuito dall'indipendente A24, che negli ultimi anni ha sostenuto titoli per niente banali come Moonlight di Barry Jenkins, Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos, The Lighthouse di Robert Eggers e Diamanti grezzi di Josh e Benny Safdie, solo per nominarne alcuni.
Le voci sul coinvolgimento di Joaquin Phoenix nel progetto circolano dalla fine dell'anno scorso. Dopo chiacchiere e incertezze di rito, l'attore premiato con l'Oscar per Joker avrebbe scelto proprio Disappointment Blvd. come primo film in cui apparire dopo l'Arthur Fleck dell'anti-cinecomics di Todd Phillips.
I dettagli sulla trama del film sono ancora sconosciuti. L'unica indiscrezione emersa è che Disappointment Blvd. nasce da uno script dello stesso Ari Aster ed è stato descritto ai produttori come "un ritratto intimo e a cavallo tra i decenni di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi". Di sicuro ci saranno di mezzo atmosfere macabre e inquietanti, visti i precedenti Midsommar e Hereditary. Ma niente horror: il film sarà una sorta di strano miscuglio di commedia macabra e melodramma domestico.
Ari Aster, prossimo film sarà Disappointment Blvd
Adesso rimane la curiosità di vedere Aster alla prova con uno degli interpreti più carismatici e versatili del cinema internazionale come Joaquin Phoenix. Il coinvolgimento dell'attore dimostra anche la bontà della sceneggiatura scritta dal regista: Phoenix è noto per essere particolarmente selettivo nelle sue scelte e se ha preso tempo per impegnarsi in questo progetto, vuol dire che ha visto una potenzialità enorme nel copione di Aster.
Dopo l'Oscar vinto con Joker, Phoenix apparirà prima in C'mon C'mon di Mike Mills, girato nel corso del 2019 con Gaby Hoffmann ed Elaine Kagan. Quanto alle riprese di Disappointment Blvd., non c'è ancora una data d'inizio certa. Quel che è certo è che il film verrà girato prima di Kitbag, il film di Ridley Scott prodotto da Apple Studios in cui Phoenix vestirà i panni di Napoleone Bonaparte.
Fonte foto interna: https://youtu.be/aPGaPTdno10