Joe Carnahan ha svelato che la sceneggiatura di Uncharted è pronta

Uno scatto postato sui social da Joe Carnahan svela che la sceneggiatura di Uncharted è terminata

Il regista e sceneggiatore Joe Carnahan ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui fa intendere che la sceneggiatura di Uncharted, l'adattamento cinematografico del videogioco, è pronta.

Nella fotografia si vede la copertina del copione, seguita dal commento: 

"Chiusa e impacchettata. Ora comincia il lavoro VERO. Se esiste un altro copione d'azione a Hollywood più mostruosamente figo, lo voglio leggere, perché questa roba qui è una BESTIA."

Joe Carnahan, autore di Smokin' Aces, The Grey e A-Team, dovrà ora trovare un attore che possa interpretarlo nel migliore dei modi. Ad oggi sembra che il casting non sia ancora inziato e quindi chissà quanto tempo ci vorrà ancora prima di vederlo sul grande schermo. Già solo per completare la sceneggiatura ci sono voluti otto anni.

Il nome del regista è invece già stato svelato: il suo nome è Shawn Levy (il papà di Una notte al museo).

Parlando di questa trasposizione viene subito da pensare ad Assassin’s Creed che è arrivato nelle sale italiane da qualche giorno. Se si fa il paragone ad atre pellicole precedenti che si ispiravano ai videogames possiamo dire che i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti.

Il lavoro che attende i creatori di Uncharted non è di sicuro facile ma speriamo che riescano a fare un bel lavoro come d'altronde è stato fatto per molte altri adattamenti.

L'idea di creare questa pellicola è nata dopo che è stato pubblicato il quarto capitolo del videogioco con il marchio Naughty Dog: per realizzare lo script è stato quindi assunto lo sceneggiatore Joe Carnahan.

Il film dovrebbe narrare la storia della saga “Uncharted”, partendo da Uncharted 1 che si intitola “Uncharted: Drake’s Fortune”.