Joe Manganiello sarà Deathstroke nel prossimo film di Batman

Il Batman interpretato da Ben Affleck dovrà combattere contro Joe Manganiello nei panni di Deathstroke

Dopo la conferma sull'identità del personaggio che dovrà interpretare il ruolo di villain nella prossima pellicola standalone di Batman, il formidabile Deathstroke, è appena arrivata anche la conferma sull'attore che interpreterà il temibile combattente: l'ex spogliarellista di Magic Mike, l'aitante Joe Manganiello.

Le conferme sono arrivate direttamente dal presidente della DC Entertainment, Geoff Johns, che ha confermato il nome di di Manganiello a margine di un'intervista in cui ha parlato anche del suo nuovo ruolo di supervisor dei film Warner Bros tratti dai fumetti DC.

Rimane ancora da capire se vedremo il Deathstroke interpretato da Joe Manganiello solo nel film diretto e interpretato da Affleck o se farà una comparsata nel prossimo appuntamento con l'universo espanso tratto dai fumetti della DC Comics, cioè Justice League, le cui riprese sono in corso negli studi di Londra.

Deathstroke è stato presentato per la prima volta al grande pubblico nel 1980 come Slade Wilson, un combattente e guerriero nato che ha mentito sulla sua età per arruolarsi nell'esercito a soli 16 anni. Facile immaginare come abbia scalato velocemente i vertici delle gerarchie militari tanto da esssere riconosciuto come un maestro in dozzine di tecniche di combattimento letali.

Dopo un'operazione in Vietnam, Wilson venne selezionato per un esperimento governativo volto alla creazione di soldati meta-umani. L'esperimento fu un successo e permise a Slade di aumentare la sua forza e di ottenere delle capacità rigenerative. Disubbidendo agli ordini dei superiori durante una missione militare suicida, cala definitivamente il sipario sulla sua carriera nell'esercito, poiché ritenuto mentalmente instabile e inadatto all'esecuzione delle missioni.

Si aprono quindi per lui le porte del mondo mercenario, all'interno del quale è conosciuto sotto le fattezze della maschera di Deathstroke the Terminator. La carriera di questo super villain è solo all'inizio e dopo aver voltato le spalle alla famiglia si dedicherà in modo esclusivo alla sua carriera da criminale.