Joe Wright, regista de L'ora più buia, dirigerà il film The Woman in the Window, adattamento per il grande schermo del best seller di AJ Finn.
Il regista Joe Wright dirige The Woman in the Window, film basato sul best seller di AJ Finn. Tracy Letts, lo scrittore vincitore del premio Pulitzer di August, Osage County, scriverà la sceneggiatura e Scott Rudin e Eli Bush (Lady Bird) produrranno la pellicola. Fox 2000 sta sostenendo il progetto, come ha riferito Variety. The Woman in the Window ruota intorno alla solitaria dottoressa Anna Fox, che trascorre le sue giornate nella sua brownstone di New York City, che beve fin troppo vino, borbotta guardando vecchi film e spia i suoi vicini. Anna, alla fine, assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, riguardante i Russell, la famiglia apparentemente perfetto che vive dall'altra parte della strada.
Joe Wright alla regia del film The Woman in the Window
Joe Wright è stato richiesto anche alla regia di questa pellicola, dopo il successo ottenuto al botteghino con L'ora più buia, film sulla Seconda Guerra Mondiale. Il film, dunque, funge da adattamento del thriller di AJ Finn, che si concentra sulla solitaria dottoressa, che diventa testimone di qualcosa che non avrebbe dovuto vedere mentre spiava una delle famiglie che vivono dall'altra parte della strada., i Russell. È una premessa simile a quella de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, ma questa non sarebbe la prima volta che l'incipit è stata presa in prestito da altri lavori.
Quale curiosità sul regista
Wright è uno dei cineasti più rispettati d'Inghilterra, grazie ai suoi adattamenti cinematografici di Orgoglio e Pregiudizio e Espiazione, pellicole che gli sono valse una nomination all'Oscar, così come i film Pan, Hanna e Anna Karenina. Il suo film più recente ha anche ricevuto una nomination per il miglior film e ha vinto l'Oscar per la star Gary Oldman, che ha interpretato Winston Churchill. Finora, ha incassato 144,6 milioni, di dollari, un successo per il produttore Working Title Films. Wright è stato anche contattato per adattare lo Stoner di John Williams, che potrebbe arrivare prima in termini di produzione.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/search?f=images&vertical=default&q=joe%20wright%20director&src=typd