John Carney contro Keira Knightley: arrivano le scuse ufficiali

Il regista John Carney ha chiesto ufficialmente scusa all'attrice Keira Knightley

Nei giorni scorsi, durante un'intervista, il regista John Carney aveva rilasciato dichiarazioni poco carine nei confronti dell’attrice inglese Keira Knightley e da quel momento era iniziata una grande polemica nei suoi confronti.

Il regista, che aveva diretto nel 2013 Keira in Tutto può cambiare (Begin Again), si è scusato ufficialmente con l'attrice e in più ha voluto pubblicare su twitter le sue scuse:

“Ho detto alcune cose meschine, cattive ed offensive sull'attrice. Mi vergogno di me stesso per aver detto quelle cose. Parlando del mio lavoro ho finito per incolpare qualcun altro. È stato un comportamento di cui non sono affatto orgoglioso. È arrogante ed irrispettoso. Keira è stata assolutamente professionale durante il film, ed ha veramente contribuito al suo successo. Ho scritto personalmente a Keira per scusarmi, ma ho voluto comunque rendere pubbliche le scuse, e chiedo scusa ai sui fan e amici, e a chiunque altro si sia sentito offeso. È qualcosa che non potrei mai giustificare, e non mi comporterò mai più così.”

Qualche giorno fa John Carney aveva detto riguardo all'attrice: 

"Credo che il vero problema era che Keira non era una cantante e non era un chitarrista ed è molto difficile far sembrare vera la musica se non si è musicisti. E penso che il pubblico abbia faticato un po'. E per quanto ho cercato di farlo funzionare, Keira non riusciva a ritrarre il suo personaggio. (...) Keira ha un entourage che la segue ovunque, quindi è molto difficile ottenere un risultato, volevo tornare in Irlanda e fare film a cui non interessa chi c'è nel film o queste stronzate. (...) Ho imparato che non farò mai più un film con una top model".

Alcuni attori si erano schierati in favore dell'attrice e avevano pubblicato post in sua difesa. Mark Romanek che l'ha diretta nel 2010 in Non lasciarmi (Never Let Me Go) ha dichiarato su Twitter:

"La mia esperienza con Keira Knightley è stata assolutamente spettacolare su tutti i livelli. Non ho idea di cosa stia dicendo questo ragazzo".