John Goodman: una filmografia molto ricca, ma il suo ruolo preferito è questo...

John Goodman, ora in Boston - Caccia all'uomo, è uno degli attori più prolifici di Hollywood, con un numero impressionante di film all'attivo.

Tutti gli appassionati di cinema non possono non conoscere John Goodman, uno degli attori più caratteristici del cinema americano. Con la sua stazza imponente, anche se è dimagrito parecchio negli ultimi anni, e il suo faccione rassicurante, l'attore americano è tra i più cari al pubblico, oltre che tra i più "prolifici": per John Goodman film e programmi televisivi quasi non si contano, tale è la loro quantità! A cominciare dal 20 aprile ritroveremo John Goodman nel film Boston - Caccia all'uomo, sull'attentato alla maratona di Boston, avvenuto nel 2013.

Come è iniziata la sua carriera

Nonostante la passione per lo sport, Goodman sapeva che la sua strada era il cinema e così nel 1975 si trasferì dal Missouri a New York, dove recitò a teatro in molti spettacoli off-Broadway. Protagonista di vari spot televisivi di fast food, cominciò a ottenere piccoli ruoli al cinema dal 1983. La sua fama esplose con Pappa e Ciccia, consolidandosi poi con film e interpretazioni che lo hanno portato, l'anno scorso, a ottenere una stella sulla Walk of Fame.

Nella filmografia di John Goodman ci sono film importanti come La papessa, Always - Per sempre, Molto forte incredibilmente vicino, Argo, The Artist. Per John Goodman Il grande Lebowski è uno dei film preferiti ma l'attore ha confessato che il suo ruolo del cuore è quello di Charlie Meadows/Karl Mundt in Barton Fink - È successo a Hollywood, basato sul romanziere premio Nobel William Faulkner. Il film gli valse una nomination al Golden Globe.

La vita privata

John Goodman e la moglie Annabeth Hartzog si sono sposati nel 1989 e risiedono da tempo a New Orleans, in Louisiana. La loro figlia Molly Evangeline Goodman lavora nel settore cinematografico come assistente di produzione e montatrice. L'attore è arrivato a pesare quasi 180 chili, ma dal 2010 ha perso 45 chili, perdendone poi sempre di più nel corso degli ultimi anni. John Goodman nel 2016, e anche oggi nel 2017, è un attore decisamente diverso, come stazza, da come lo abbiamo conosciuto.