John Malkovich torna nelle sale con un'avvincente spy story

John Malkovich è uno dei protagonisti della nuova pellicola "Codice Unlocked" diretta da Michael Apted

John Malkovich non ha di certo bisogno di presentazioni, attoreregistaproduttore cinematografico e teatrale ha all'attivo oltre 70 pellicole e adesso è pronto a ritornare nelle sale cinematografiche con il nuovo lavoro diretto dal regista Michael Apted, un'avvincente spy story dal titolo Codice Unlocked (nelle sale dal 4 maggio 2017) e dove lo vediamo recitare al fianco di colleghi illustri come: Noomi RapaceMichael Douglas Orlando Bloom, qui di seguito La trama del film.

John Malkovich: film

Nato a Christopher nell'Illinois, il 9 dicembre del 1953 nel 1983 John si trasferisce a New York e debutta a teatro, il suo debutto a Broadway avviene proprio accanto a Dustin Hoffman in Morte di un commesso viaggiatore nel 1984 e Malkovich si aggiudica anche un Emmy Award per questo ruolo quando lo spettacolo diventa un film per la tv.

Da qui la sua è stata una vera carriera in ascesa costellata da grandi successi e fra i film di John Malkovich più importanti, non possiamo di certo non citare: Le relazioni pericolose nel 1988 di Stephen Frears accanto a Glenn Closee e Michelle Pfeiffer, Il tè nel deserto nel 1990, Nel centro del mirino nel 1993 e ancora, nel 1998 veste i panni di uno dei tre moschettieri nel film La Mascera di Ferro, nel 2010 prende parte alla pellicola Red e nel 2013 è anche nel cast del film, Educazione siberiana diretto dal regista italiano Gabriele Salvatores.

John Malkovich: vita privata

John Malkovich è legato a Nicoletta Peyran da molto tempo, la coppia si è incontrata proprio sul set del film Il tè nel deserto di Bernardo Bertolucci in cui lui recitava e lei era invece l'aiuto regista. I due sono convolati poco dopo a nozze diventando presto anche i genitori di due figli: Amatine e Lorwy. Malgrado la sua storica compagnia abbia un cognome francese, la Peyran è invece italiana e più precisamente è originaria del Piemonte.