John Malkovich sarà al fianco di Sandra Bullock nel thriller Bird Box

Il celebre attore statunitense ha appena firmato come co-star del premio Oscar Sandra Bullock per un nuovo atteso thriller.

La notizia riportata da Variety è delle più succulente: vedremo presto insieme sul grande schermo John Malkovich in un thriller molto atteso, che viene già descritto come il nuovo Arrival. L'attore statunitense, infatti, ha firmato per Bird Box, un thriller incentrato su un'invasione aliena, il quale vedrà nei panni della protagonista il premio Oscar Sandra Bullock. La pellicola sarà l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Josh Malerman.

Bird Box, il film prodotto da Netflix

Il motivo della grande attenzione suscitata da Bird Box è principalmente la firma della sceneggiatura da parte di Eric Heisserer; l'acclamato sceneggiatore, infatti, ha ottenuto l'apprezzamento pressoché unanime della critica con lo script di Arrival, il film diretto dall'altrettanto apprezzato Denis Villeneuve. Nel caso di Bird Box, che sarà prodotto da Netflix, che lo distribuirà in streaming, la regia sarà curata da Susanne Bier. La regista, originaria della Danimarca, ha vinto il Golden Globe e il premio Oscar al miglior film straniero, con l'acclamato In un mondo migliore. La vicenda raccontata nella pellicola sarà quella di una madre e dei suoi due figli, tra i pochi superstiti di un attacco da parte degli alieni. Una barca rappresenterà la sola via di salvezza per questa famiglia, che dovrà superare molteplici difficoltà per mettersi davvero al sicuro dall'invasione.

Un altro progetto per John Malkovich

Bird Box non è certo l'unico film che sarà a breve nel carnet di John Malkovich, veterano del cinema. Difatti l'attore americano, stando a quanto scrive Variety, è stato contattato per prendere parte alla trilogia action dal titolo Mile 22. Il progetto vede ancora una volta la collaborazione tra Mark Wahlberg e il regista Peter Berg, che hanno già alle spalle la lavorazione di varie pellicole. Wahlberg si è detto molto entusiasta del progetto:

Quando parlo di me, della mia carriera, spero proprio che questa sia la volta buona. Spero che la prima cosa a cui penserete quando direte "Mark Wahlberg" sia proprio Mile 22.

Per ora la partecipazione di Malkovich è solo un rumor.

Fonte foto: www.youtube.com/watch?v=mZq0jJTO4IE