'John Rambo', ecco qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'John Rambo', film diretto da

Si intitola John Rambo ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 febbraio 2008, diretto da Sylvester Stallone e che verrà trasmesso lunedì 14 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

John Rambo: il cast

Nel cast del film John Rambo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khim, Paul Schulze, Ken Howard, Sai Mawng, Linden Ashby. 

John Rambo: la trama

In Tailandia, John Rambo vive pacificamente catturando serpenti e trasportando persone e merci in una vecchia barca. Quando un gruppo di missionari cristiani chiede di essere trasportato nella zona di guerra in Birmania per aiutare la gente del posto, il riluttante Rambo accetta solo quando Sarah Miller presenta il suo punto di vista sulla loro missione umanitaria.

Rambo lascia il gruppo nella posizione richiesta, ma il villaggio dove stanno lavorando viene attaccato dall'esercito sadico del maggiore Pa Tee Tint, i locali vengono massacrati e i missionari vengono rapiti. Più tardi, un membro della loro chiesa incontra Rambo e gli chiede di trasportare un gruppo di mercenari assoldati per salvare i missionari.

John Rambo: curiosità sul film

Anche se la pellicola è intitolata John Rambo, la sua reale denominazione è semplicemente Rambo, cosa che fa riflettere visto che è anche il titolo del primo capitolo della saga, quantomeno stabilito per nove paesi, tra cui figura anche l’Italia. 

Per questo motivo, è stato aggiunto John per differenziare la pellicola dalla prima. Nel film, vengono uccisi 2,59 soggetti al minjuto. Il regista, nonché protagonista, Sylvester Stallone ha voluto fortemente che il film fosse ambientato a Myanmar, visto che il paese - nonostante fosse lacerato dalle guerre - era praticamente assente dalle cronache dei mass media mondiali.

In particolare, l’attore voleva gettar luce sul genocidio dell’etnia Karen perpetrato dalla giunta militare. L'ultimo film della saga è Rambo: Last Blood.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1180853469529419776?s=20