John Travolta in tv dopo 36 anni con American Crime Story

John Travolta sarà l'avvocato di O.J. Simpson in American Crime Story

Trentasei anni. Tanti ne sono passati da quando si è visto per l'ultima volta John Travolta sul piccolo schermo. Nel 1979 McDonald aveva appena inventato l'Happy Meal e la Sony aveva lanciato sul mercato i primi walkman, tanto per intenderci.

John Travolta tornerà però sugli schermi televisivi per interpretare Rob Shapiro, l'avvocato di O.J. Simpson nella mini serie televisiva da dieci episodi "American Crime Story", lo spin off in salsa poliziesca di "American Horror Story", sempre firmato da Ryan Murphy.

Il cast della serie comprende anche Cuba Gooding Jr, nel ruolo di O.J. Simpson, e David Schwimmer nelle vesti di Robert Kardashian, amico e avvocato di Simpson (nonché padre delle star Kim, Kourtney). Sarah Paulson, ben conosciuta per i suoi ruoli in "American Horror Story", sarà il pubblico ministero Marcia Clark.

O.J. Simpson è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del football americano. È stato ritenuto colpevole dell'omicidio (1994) dell'ex moglie Nicole Brown Simpson e di Ronald Goldman che si trovava per caso nel suo appartamento. Dal 2008 è detenuto in seguito a una condanna a 33 anni (dei quali 9 senza libertà vigilata) per rapina a mano armata e sequestro di persona.

La carriera di John Travolta iniziò proprio dalla televisione, con la serie "I ragazzi del sabato sera", nella quale interpretò Vinnie Barbarino, burbero insegnante italo americano.