Halle Berry sarà la protagonista femminile di John Wick 3?

Sembrerebbe che la Lionsgate sia alla ricerca di una protagonista femminile per l'atteso sequel John Wick 3, saga action con protagonista Keanu Reeves. Al momento la favorita per tale parte sarebbe l'attrice Halle Berry (X-Men, Gothika, Catwoman)

Attraverso il The Hollywood Reporter si sta diffondendo in rete una notizia molto interessante riguardo il prossimo terzo capitolo della saga di John Wick, film action con Keanu Reeves che ha riportato in auge l'attore interprete di Neo nel franchise The Matrix. John Wick 3 infatti potrebbe vedere come protagonista femminile un'altra attrice allontanatasi un po' dagli occhi dei riflettori negli ultimi anni, vale a dire la splendida Halle Berry.

John Wick 3, Halle Berry in che ruolo?

Halle Berry sarebbe infatti considerata per John Wick 3 come interprete del ruolo di Sofia, donna sui 20-40 anni con un bambino piccolo. Una descizione misera che però può aprire ampi spunti e ipotesi sulla trama del nuovo film, che vedrà il protagonista in fuga da tutti gli assassini del mondo. Probabilmente ci troveremo di fronte alla solita damigella in difficoltà, ma il regista Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad ci hanno abituati con i precedenti episodi a diversi colpi di scena, pertanto meglio mantenere un profilo basso e sperare a questo punto che Halle Berry ottenga la parte, visto che sebbene sia la favorita la Lionsgate starebbe valutando una lista di attrici molto lunga.

John Wick 3, la trama del film

Vista recentemente in Kingsman: Il Cerchio d'Oro (2017) di Matthew Vaughn e nello sfortunato Kidnap (2017) di Luis Prieto, Halle Berry si andrebbe ad aggiungere al cast di John Wick 3 non solo al fianco di Keanu Reeves, ma anche di Ian McShane, Common e Ruby Rose, tutti attesi per tornare nella saga insieme alla new-entry Hiroyuki Sanada.

Questa la sinossi promozionale del film diffusa qualche giorno fa al CinemaCon: John Wick (Reeves) è in fuga per due motivi... è ricercato con un contratto aperto da 14 milioni di dollari e ha infranto una regola chiave: aver ucciso qualcuno sul suolo dell'Hotel Continental. La sua vittima era un mmebro dell'High Table che aveva ordinato di ucciderlo. John sarebbe dovuto morire ma il manager del Continental Winston (McShane) gli ha concesso un'ora di grazia prima di essere "Excommunicado" - revoca della sua iscrizione, bandito da tutti i servizi e isolato dagli altri membri. John dovrà così sfruttare l'industria dei servizi per sopravvivere, combattendo e uccidendo mentre cerca di trovare una via d'uscita da New York City.