'John Wick 3 - Parabellum', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'John Wick 3 - Parabellum ', film diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves e Asia Kate Dillon.

Si intitola John Wick 3 - Parabellum ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 maggio 2019, diretto da Chad Stahelski e che verrà trasmesso lunedì 13 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

John Wick 3 - Parabellum: il cast

Nel cast del film John Wick 3 - Parabellum troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Asia Kate Dillon, Halle Berry, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Mark Dacascos, Lance Reddick, Tiger Hu Chen

John Wick 3 - Parabellum: la trama

John Wick è in fuga per due motivi: è ricercato per una taglia da 14 milioni che pende sulla sua testa, nonché per aver infranto una regola fondamentale: non uccidere all'interno del Continental Hotel. La vittima era un membro della Grande Tavola. John avrebbe dovuto essere già giustiziato, ma il manager del Continental, Winston, gli ha concesso un periodo di grazia di un'ora prima di essere "scomunicato": l'iscrizione è stata revocata, è stato bandito da tutti i servizi e isolato dagli altri membri. John deve combattere per sopravvivere e per uscire vivo da usa da New York City.

John Wick 3 - Parabellum: qualche curiosità sul film

Il terzo capitolo della saga per Keanu Reeves è stato il più impegnativo di sempre. "La visione di questo film era così ambiziosa che quattro mesi prima mi sono impegnato seriamente", ha detto all'Indo-Asian News Service. "Ci sono così tanti diversi tipi di sequenze d'azione - non solo più stili di arti marziali e più sparatorie, ma anche motociclette, cavalli e cani, quindi l'allenamento è stato intenso. Ma onestamente, lo adoro. Adoro questo personaggio e adoro l'universo di John Wick che abbiamo creato". 

L'incredibile scena di combattimento lungo il corridoio coi coltelli ha richiesto a Reeves di sottoporsi a un lungo addestramento con coltelli veri e di gomma per perfezionare la sua tecnica. "Ci siamo allenati con coltelli di gomma e io mi sono allenato con coltelli veri", ha detto a Uproxx

John Wick aveva più di un esercito di assassini contro cui combattere. Ha avuto  anche a che fare con i gatti. Molti gatti. Quando Stahelski ha esplorato per la prima volta le località delle riprese in Marocco era inverno e ce n'erano solo pochi in giro. Tutto è cambiato con l'estate: "Ci siamo presentati per sparare e c'erano letteralmente un migliaio di gatti, ok? E i gatti hanno le p***e d'acciaio. Non hanno paura di niente", dichiarò a Entertainment Weekly: i wrangler dovettero chiudere i gatti in enormi gabbie dove venivano tenuti e nutriti mentre Reeves e i suoi co-protagonisti filmavano.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NotizieIN/status/1126332010279133184