John Wick 3, ecco il titolo provvisorio del sequel con Keanu Reeves

È stato rivelato il titolo provvisorio del terzo capitolo di John Wick da parte di Omega Underground. Ecco tutte le novità trapelate da questo nuovo rapporto.

A John Wick 3 è stato assegnato il titolo provvisorio "Alpha Cop", ora che il thriller d'azione di Keanu Reeves è entrato in pre-produzione e, quindi, le riprese sono imminenti. Il primo film di John Wick è stato una delle sorprese cinematografiche più piacevoli del 2014 e ha saputo distinguersi dalla massa grazie a sequenze d'azione viscerali, uno stile visivo forte e una storia semplice ma intrigante. Il sequel è arrivato lo scorso anno ed stato accettato positivamente dalla critica, poiché ha mantenuto la qualità dell'originale, espandendo allo stesso tempo la mitologia e il retroscena di John Wick e il suo immaginario mondo mercenario.

John Wick 3, l'uscita del film nel 2019

Non sorprende che sia stato organizzato, rapidamente, tutto il necessario per dare il via all'inizio dei lavori del terzo capitolo del franchise. Regista dei primi due film di John Wick, Chad Stahelski è dietro la telecamera e Derek Kolstad tornerà a scrivere la sceneggiatura. La Lionsgate ha anche fissato una data di uscita per maggio 2019 e, più di recente, è stato confermato che anche lo scenografo di John Wick 2, Kevin Kavanaugh, tornerà per il capitolo 3. I progressi sul threequel continuano chiaramente a ritmo sostenuto, come è stato confermato da Omega Underground che ha comunicato che a John Wick 3 è stato assegnato il titolo provvisorio di "Alpha Cop". Il rapporto afferma, inoltre, che le riprese dell film dovrebbero iniziare nella primavera o nell'estate di quest'anno, principalmente a New York, che è stata l'impostazione principale nelle precedenti due uscite di John Wick. 

Perché si parla ancora di titolo provvisorio?

I titoli non vengono svelati subito, per evitare che siano rilasciati degli spoiler prima e durante le riprese, in particolare per la produzione dei sequel. Ad esempio, per John Wick: Chapter 2 è stato inizialmente indicato il titolo "Spear" durante le prime fasi di casting e pre-produzione, e non vi è alcuna connessione ovvia tra questo titolo e il film vero e proprio. Tuttavia, raramente i titoli  vengono scelti completamente a caso. I Marvel Studios sono famosi per aver dato nomi slegati alle pellicole, tra cui "Frostbite" per Capitan America: The First Avenger e "Group Hug" per The Avengers. Questi titoli alludono vagamente a temi o scene nei rispettivi film e "Alpha Cop" potrebbe fare qualcosa di simile. Forse il collegamento più ovvio che il titolo ha con John Wick è il poliziotto locale, Jimmy, che non solo conosce le sanguinose attività extracurricolari di John, ma sembra piuttosto accondiscendente. Dato che Stahelski ha già promesso ai fan che John Wick: Chapter 3 esplorerà il background dell'omonimo assassino, "Alpha Cop" potrebbe rappresentare un indizio del fatto che il film approfondirà la storia di John ed esplorerà la sua relazione con questo poliziotto apparentemente normale. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/