'John Wick 4' ha una "piccola conclusione", afferma Chad Stahelski

"Penso che il capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, e ha una sorta di conclusione", ha affermato Chad Stahelski.

John Wick 4 è uno dei film d'azione più attesi del 2023. Il regista Chad Stahelski ha condiviso alcuni dettagli al riguardo di questa pellicola che vedrà nuovamente protagonista Keanu Reeves. Parlando con Collider, Stahelski ha rivelato che il capitolo quattro, o qualunque titolo gli venga dato, racconterà la storia della "crisi esistenziale" di John. Servirà anche come una sorta di "conclusione".

John Wick 4: il film avrà una sorta di conclusione

Chad Stahelski ha rivelato a Collider che il quarto capitolo della saga di John Wick fornirà una "piccola conclusione" ai capitoli precedenti, ma anche una continuazione degli stessi:

Penso che il capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti e un po' di conclusione, il che credo sia fantastico" ha dichiarato Stahelski. Introduciamo un sacco di nuovi personaggi dal suo passato che hanno molto da dire su John Wick e, ovviamente, dal presente. Fratellanza, speranza. È un breve momento di crisi esistenziale nella vita di John, per me è la parte divertente del film. Ci sarà una buona conclusione ad un filo conduttore che già era presente nei film precedenti.

Il trailer di John Wick 4 - mostrato al CinemaCon - ha svelato il personaggio di Ian McShane, Winston, che alludeva a questa crisi esistenziale. "Voglio che trovi la pace, John. L'unico percorso a cui questo porta è la morte", dice Winston.

L'azione e le abiità di Keanu Reeves presenti nel film

La serie di John Wick è nota per la sue scene di elevata azione: un tratto che continuerà ad essere messo in atto in John Wick 4. Stahelski ha anticipato che Keanu Reeves ha "diverse nuove abilità" nel film, inclusi alcuni oggetti di scena.

"Siamo stati abbastanza fortunati da avere alcune squadre di stuntman molto interessanti provenienti da tutto il mondo", ha riferito il regista, affermando che, per il progetto, sono state ingaggite squadre di stuntman dei diversi paesi: "la squadra di stunt giapponesi, la squadra di stunt francesi, la squadra di stunt bulgara", per avere coreografie, botte e azioni con diverse impostazioni. 

Oltre a John Wick 4, lo studio cinematografico Lionsgate sta producendo uno spinoff chiamato Ballerina, che vede Ana de Armas nel ruolo principale. Per quanto riguarda Stahelski, dirigerà il film - basato sul gioco PlayStation - Ghost of Tsushima.