'John Wick 4' sarà un film giramondo: ecco quando inizieranno le riprese

Secondo quanto riferisce Collider, le riprese del quarto capitolo della saga di 'John Wick' inizieranno nel mese di giugno 2021.

Secondo quanto possiamo apprendere dalle recenti notizie diffuse in rete, John Wick 4 sarà un film giramondo. Leggendo quanto ha pubblicato Collider , il quarto capitolo della saga sarà girato a Parigi e Berlino - per la maggior parte delle riprese. La troupe, poi, si sposterà in Giappone, mentre l' ambientazione base sarà stabilita a New York, per ulteriori sequenze. E pare che, molto probabilmente, tali luoghi che vi abbiamo menzionato, infuenzeranno radicalmnete la storia.

John Wick 4, ecco quando inizieranno le riprese de film

Collider riferisce che le riprese del film inizieranno a giugno e che la pre-produzione è già iniziata a Berlino. Inoltre, afferma che sarà girato solo John Wick 4, un cambiamento, rispetto al piano annunciato lo scorso, che prevedeva le riprese sia del quarto che del quinto capitolo della serie cinematografica con protagonista Keanu Reeves. In questo nuovo capitolo, come riporta lo stesso sito, non coinvolgerà lo scrittore originale Derek Kolstad, e lo stesso avverrà per il quinto capitolo.

Il franchise di John Wick segue il personaggio, interpretato da Keanu Reeves, che è un sicario in pensione. Un furto con scasso e l'omicidio del suo cane lo riportano negli inferi, tanto da innescare una serie di eventi che comportanoo un nuovo coinvolgimento con la vita criminale.

The Continental, la serie legata all'universo di John Wick

C'è anche uno spin-off di questo universo cinematografico, ossia la serie chiamata The Continental ossia gli hotel che ospitano tutte le malefatte della malavita nel franchise cinematografico. "È una prospettiva diversa sul mondo intero. Fa leva su diversi punti di vista dei personaggi e da quale sia l'ampiezza del mondo", ha detto Chad Stahelski, regista di tutti e tre i film di John Wick, del fourquel e dello spinoff.

"È una visione molto interessante del mondo di Wick, che penso sia piuttosto interessante", ha aggiunto. "Ma non sarà raccontata dal punto di vista di John Wick. Non che John Wick non ne sarà coinvolto, semplicemente non è il suo punto di vista." John Wick 4 uscirà il 27 maggio 2022