John Wick, arrivano le montagne russe ispirate all'Hotel Continental

Al Motiongate di Dubai aprirà nel 2021 il "John Wick: Open Contract", con scenografie da Hotel Continental

Ormai è ufficiale: John Wick 5 si farà, e verrà girato insieme al 4. Per celebrare questa notizia, Lionsgate ha deciso di lanciare le montagne russe dedicate al franchise action con Keanu Reeves. L'attrazione verrà inaugurata all'inizio del 2021 nel parco a tema Motiongate di Dubai, aperto dal 2016 e frutto dell'accordo tra DreamWorks Animation, Columbia Pictures e Lionsgate. Il "roller coaster" sul sicario arriverà insieme a quello di Now You See Me, la serie di film di rapina sui "maghi del crimine".

John Wick 4, uscita nel 2022: nell'attesa c'è il roller coaster

Le prime immagini delle montagne russe di John Wick sono state diffuse da Variety. Il roller coaster è stato ribattezzato "John Wick: Open Contract" e prevede una vera e propria missione per i visitatori: non appena saranno saliti a bordo, avranno la possibilità di aiutare John Wick o di dargli la caccia.

Jenefer Brown, la vicepresidente esecutiva di Lionsgate, ha spiegato che "saranno due esperienze diverse" a seconda della scelta che si farà "in fila per salire sulla giostra". I designer hanno lavorato a stretto contatto con il regista dei tre film, Chad Stahelski, e con gli scenografi per ricreare nel modo più fedele possibile il mondo dell'ex assassino in fuga. L'ispirazione principale è stata l'Hotel Continental, il rifugio degli assassini della Gran Tavola e quartier generale degli "hitmen" dell'associazione internazionale.

È alto 10 piani, quindi c'è un livello di intensità che si addice sicuramente al franchise di John Wick e che gli ospiti potranno sperimentare in prima persona.

John Wick, Hotel Continental ispira serie e montagne russe

Le montagne russe di Now You See Me, invece, avranno come set un casinò, quello del secondo film della saga. Brown ha aggiunto che la scelta di Dubai è soltanto il primo passo di Lionsgate in un'espansione globale nel mondo dei parchi divertimento, che punta a sfidare rivali affermati come Disney e Universal.

Le famiglie in visita al Motiongate, riaperto nonostante la pandemia con un numero limitato di accessi, possono già sperimentare le montagne russe di Hunger Games e uno show musicale basato sulle coreografie di Step Up.

L'arrivo dell'attrazione anticipa l'uscita di John Wick 4, programmato nelle sale statunitensi per il weekend del Memorial Day del 2022.

Assieme al quarto e al quinto capitolo ufficiale, la saga si espanderà poi con una serie spin-off chiamata The Continental. La prima stagione, scritta da Chris Collins e attesa sul network Starz, sarà composta da otto episodi, con Stahelski e Derek Kolstad in veste di produttori.

Fonte foto copertina: 01 Distribution
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/MOTIONGATEDubai