'Ballerina', cominciano le riprese dello spin-off di 'John Wick'

Iniziano le riprese di 'Ballerina', lo spin-off di 'John Wick' che avrà come protagonista Ana de Armas.

Le riprese di Ballerina, spin-off del franchise di John Wick con Ana de Armas e che, forse, vedrà la partecipazione di Keanu Reeves, dovrebbero iniziare ufficialmente a Praga il 7 novembre. La Czech Anglo Productions, che si è occupata delle recenti riprese de Il Corvo in Repubblica Ceca, coordinerà la produzione locale della pellicola.

Ballerina: iniziano le riprese del film 

La produzione di Ballerina, spin-off di John Wick, è pronta a riscaldare i motori e avviare le riprese a Praga, in Repubblica Ceca. Tra le location, Ballerina ci sarà anche l'Hotel Opera a Těšnov e la stazione ferroviaria di Masarykovo nádraží. Oltre a Praga, le riprese saranno effettuate anche in altri posti del territoriro ceco e dovrebbbero termnare entro il 5 febbraio.

Il coinvolgimento di Keanu Reeves nel film non è stato ancora confermato, ma l'attore è stato avvistato in giro per Praga e fotografato con i fan locali. Dato il legame con il franchise di John Wick, è lecito presumere che sia in città per la produzione di Ballerina, anche se solo per un piccolo ruolo o cameo.

Pochi sono i dettagli sulla trama di Ballerina che sono trapelati sino ad oggi. Ana de Armas interpreterà presumibilmente la ballerina interpretata brevemente dalla ballerina del New York City Ballet, Unity Phelan, in John Wick 3 - Parabellum.

Gli altri progetti dell'universo di John Wick

Len Wiseman dirigerà Ballerina da una sceneggiatura di Shay Hatten. All'inizio di quest'anno, la de Armas ha rivelato che lo sceneggiatore/regista Emerald Fennell era stato chiamato al fine di ritoccare la sceneggiatura.

"Era davvero importante per me assumere una scrittrice, perché fino a quel momento, quando sono stata coinvolta nel progetto, c'erano solo il regista, Len Wiseman, e un altro ragazzo", ha detto de Armas a Elle quest'estate. "E tipo dicevo, 'Non funzionerà'. Quindi ho intervistato tipo cinque o sei sceneggiatrici. Abbiamo assunto Emerald Fennell, di cui ero così orgogliosa".

Ballerina non è l'unico progetto in arrivo nell'universo di John Wick. La produzione di John Wick 4 è terminata di recente e le riprese sono state effettuate a Berlino e allo Studio Babelsberg in Germania. L'uscita è prevista per la prossima primavera. Non solo: a breve, inizieranno anche le riprese per il quinto capitolo del franchise. 

E non possiamo non citare The Continental, serie TV spin-off ambientata presso la catena di hotel che caratterizza fortemente l'universo di John Wick. È stata girata in Ungheria all'inizio di quest'anno.