John Wick: perché Keanu Reeves è assetato di vendetta

John Wick di Chad Stahelski e David Leitch è il racconto della voglia di vendetta di un killer in pensione, interpretato da Keanu Reeves

John Wick di Chad Stahelski e David Leitch (2104) è un travolgente e adrenalinico film d'azione incentrato sulle gesta di un serial killer, interpretato da Keanu Reeves, che aveva abbandonato la pistola al chiodo e che riscende in campo per cercare vendetta. Oltre a Keanu Reeves il cast del film comprende Alfie Allen, Michael Nqvist, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki e John Leguizamo. Il film verrà trasmesso il 29 gennaio 2018 da Italia uno alle ore 21,10.

John Wick, la trama

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: una cucciola di beagle accompagnata da un biglietto che lo invita a non dimenticare mai come si fa ad amare. intanto, la  Boss Mustang del 1969 posseduta dal protagonista attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof (Alfie Allen). Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto; una leggenda.

La ricerca della macchina rubata, riporta John a New York, dove John Wick è stato a lungo il killer più spietato. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov (Michael Nqvist), un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Sequel e fumetti

Come spesso accade nel cinema contemporaneo, John Wick ha dato vita ad un sequel, John Wick 2, uscito nel 2017 per la regia del solo Stahelski e sempre con mister Matrix protagonista. Inoltre è in lavorazione una serie di fumetti ispirata ai film e alle gesta dell'arrabiato e temibile serial killer, in un'ottica crossmediale anche in questo caso sempre più frequente nel cinema contemporaneo. Il film del resto è stato un successo capace di guadagnare, a fronte di un budget di circa 20 milioni di dollari, quasi 90 milioni di dollari in tutto il mondo

In programma infatti è il terzo capitolo

Fonte foto https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/