John Wick, ci sarà un terzo capitolo? Lo svela il produttore

La realizzazione di un terzo film potrebbe dipendere dalla

Ci sarà un terzo film su John Wick? Basil Iwanyk, il produttore John Wick e John Wick: Chapter 2, ha parlato della possibilità che il franchise si arricchisca di un nuovo capitolo a Collider. "Penso sia opportuno non “tentare” le divinità del cinema e non farsi i conti in tasca ancora prima che il film abbia finito la corsa al botteghino. Non lo dico necessariamente per scherzo, a volte mi capita di pensare che esista davvero un qualche genere di divinità del cinema pronta a premiare l’umiltà delle persone. Ma inevitabilmente sì, ci abbiamo pensato e abbiamo qualche idea preliminare, almeno su come possa essere l’inizio del prossimo film e su dove vogliamo portare John. Ma dobbiamo riunirci e parlare in maniera approfondita, prendendoci un paio di drink". 

John Wick 2

Molto potrebbe dunque dipendere dagli incassi di John Wick 2, che vedrà ancora una volta protagonista Keanu Reeves. Nel film oltre all'attore di Matrix ci sarà anche Riccardo Scamarcio (di recente in Il Sapore del Successo), e poi ancora Ruby Rose (Resident Evil: The Final Chapter) Peter Stormare (Fargo) e Ian McShane. Tornano John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski e Lance Reddick. Alla regia Chad Stahelski, già regista della prima pellicola insieme a David Leitch, mentre la sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad.

John Wick 2 trama

Questa la sinossi di John Wick 2: Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.