John Wick potrebbe diventare una serie tv

I registi del film vorrebbero creare una storia sulla gioventù del protagonista

Il prossimo 23 marzo sarà finalmente nelle sale italiane John Wick 2, sequel del film con Keanu Reeves e diretto da Chad Stahelski e Derek Kolstad. E mentre si avvicina la data del ritorno sul grande schermo, sembra che i due registi stiano valutando l'ipotesi di dar vita ad una serie tv in grado di raccontare gli anni giovanili di John Wick. Lo hanno detto proprio Stahelski e Kolstad nel corso di una intervista, sottolineando anche di aver abbandonato l'idea di portare al cinema un prequel anziché - come poi accaduto - un sequel, quello che sarà John Wick 2.

John Wick sul piccolo schermo?

"John Wick 2 non è un prequel, ma all'inizio ci avevamo pensato", hanno detto i registi del film. "Abbiamo accantonato l'idea perché non era adatta a ciò che stavamo facendo in quel momento. Avevamo un prequel quasi scritto, ma abbiamo deciso di conservarlo per altre occasionu. Lionsgate è molto interessata all'idea di trasformare John Wick in una serie tv e l'idea ci piace. Vogliamo dare forma a questa nuova entità perché crediamo che in tv si possa espandere una storia in modo molto ampio che in un film di due ore".

Ovviamente una serie tv sulle origini del personaggio avrà bisogno di un attore diverso da Keanu Reeves: e chissà chi potrebbe interpretare il giovane John nella eventuale serie tv.

John Wick 2 trama

Questa la sinossi di John Wick 2Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.