L'attore Johnny Depp ora rischi una reclusione fino a 10 anni per aver portato illegalmente i suoi cani in Australia
Si tratta di un vero e proprio periodo no per l'attore per Johnny Depp. Sia dal punto di vista sentimentale, ma soprattuto per quello lavorativo. Perché le riprese dei Pirati dei Caraibi 5 si sono rivelate più complicate del previsto.
Dopo aver portato illegalmente i suoi due cani nella terra dei canguri, ora Johnny Depp potrebbe affrontare 10 anni di prigione. A mettersi nei guai è stato quindi lo stesso attore, visto che all'inizio di questo mese aveva preso la deleteria decisione di portare con sè i due piccoli Yorkshire terriers in Australia sul suo jet privato. Peccato che si sia dimenticato di dichiararli alla dogana, infrangendo quindi le leggi di quarantena dello stato.
Pare che ieri un senatore australiano abbia detto che se il caso finesse daventi a una corte, Johnny Depp potrebbe affrontare una sentenza di prigione fino a 10 anni o una multa di 340mila dollari australiani. E anche il pilota del jet privato potrebbe rischiare due anni dietro alle sbarre per il suo coinvolgimento nell'intera vicenda.
Gli ufficiali hanno definito il caso come molto serio. Tutto iniziò quando una fotografia che ritraeva Depp in compagnia dei suoi due canni è apparsa prima sui media locali e poi sui social. Al che le autorità hanno avvertito che i due cani sarebbero stati abattuti se nmon fossere volati fuori dal continente nei due giorni successivi.
E così, la moglie di Johnny Depp, Amber Heard, è da allora tornata in California con i due cani, Pistol e Boo.