Animali fantastici e dove trovarli, svelato il ruolo di Johnny Depp!

L'attore entrerà in scena nel sequel del film, ma nella prima pellicola sarà protagonista di un cameo

Prima l'annuncio della presenza di Johnny Depp nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli (il primo film sarà nelle sale dal 17 novembre) ora anche una piccola rivelazione, uno spoiler. Il ruolo che l'attore ricoprirà nella saga. Johnny Depp sarà Grindewald, un mago oscuro potentissimo e secondo solo a Voldemort: questo vuol dire che quello affidato a Depp sarà un ruolo assolutamente di primo piano. Sul cameo presente in Animali Fantastici e Dove Trovarli, il produttore del film David Heyman ha dichiarato: “L’abbiamo girato un bel po’ di tempo fa. Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo (…) Grindelwald è un personaggio iconico, quindi era importante avere qualcuno con un certo peso. E c’è un motivo se Johnny Depp ce l’ha: è un attore in gamba che fa sempre scelte inaspettate". 

David Yates, il regista, ha commentato la scelta di Johnny Depp: “Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane. Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante".

Il sequel di Animali Fantastici e dove trovarli sarà ambientato a Parigi e in totale i film della saga saranno cinque. Non solo Grindewald: nel secondo film ci sarà un altro personaggio ben più noto, quello del giovane Albus Silente