Johnny Depp vs Amber Heard: rinviato il verdetto sulla querelle giudiziaria

Il verdetto del processo per diffamazione avviato da Johnny Depp nei confronti dell'ex Amber Heard è stato rimandato.

Il verdetto del processo per diffamazione che coinvolge Johnny Depp e Amber Heard, che si è svolto al tribunale di Fairfax, in Virginia, nelle scorse settimane, è slittato. La giuria civile - composta da sette persone (cinque uomini, due donne) ha deliberato martedì 31 maggio dopo la pausa del lungo fine settimana, concludendo la giornata senza raggiungere un accordo. 

Johny Depp vs Amber Heard: verdetto rinviato

La giuria - legata al processo per diffamazione avviato da Johnny Depp contro Amber Heard - non ha elaborato un verdetto nella seconda giornata di deliberazioni. La giuria civile - composta da sette persone - ha ascoltato gli argomenti conclusivi e ha deliberato per circa due ore prima di partire per il lungo fine settimana del Memorial Day. I giurati hanno - poi - deliberato altre sette ore martedì. Dovrebbero riprendere le deliberazioni mercoledì presso il Fairfax County Circuit Court.

Depp ha citato in giudizio la Heard per 50 milioni di dollari, accusandola di averlo diffamato con un editoriale del 2018 che ha scritto descrivendosi come "un personaggio pubblico che rappresenta abusi domestici". L'attrice ha presentato una domanda riconvenzionale di 100 milioni di dollari contro la star dei Pirati dei Caraibi dopo che il suo avvocato ha definito le sue accuse una bufala. Ciascuno accusa l'altro di aver distrutto la propria carriera.

Le confessioni degli ex coniugi

I due hanno confessato tanti dettagli del loro tormentato e breve matrimonio. La Heard ha testimoniato che Depp l'ha aggredita fisicamente e sessualmente più di una dozzina di volte. Durante la sua testimonianza, Depp ha testimoniato di non aver mai colpito l'ex moglie, che lei aveva inventato le accuse di abuso e che era stata lei ad attaccarlo fisicamente, più volte.

Durante le discussioni conclusive, entrambe le parti hanno detto alla giuria che un verdetto a loro favore avrebbe restituito la vita ai loro clienti. L'avvocato dell'attrice, Benjamin Rottenborn ha detto alla giuria che una sentenza contro la Heard "invia un messaggio che, qualunque cosa tu faccia come vittima di abusi, devi sempre fare di più".

Gli avvocati di Depp hanno affermato che l'argomento di Rottenborn spinge la giuria di concentrarsi su un obiettivo sociale più ampio rispetto al caso che è stato chiesto di analizzare. "Tale argomentazione da parte dell'avvocato della signora Heard invita impropriamente la giuria a decidere sul caso" sulla base di passione e pregiudizio "e un'istruzione specifica della giuria è necessaria per curare questa scorrettezza", hanno affermato gli avvocati di Depp.