'Joker: Folie à Deux', Catherine Keener entra nel cast in un ruolo misterioso

Nel cast del film Joker: Folie à Deux è entrata ufficialmente Catherine Keener, anche se non si conosce ancora il ruolo che interpreterà.

Nel cast di Joker: Folie à Deux entra anche Catherine Keener. L'attrice ricoprirà un ruolo non ancora noto, pertanto la sua parte è totalmente avvolta nel mistero. All'interno del cast, oltre a Joaquin Phoenix ci sarà anche Lady Gaga che affiancherà l'attore premio Oscar nei panni di Harley Quinn. 

Joker 2: nel cast entra Catherine Keener

Il sequel Joker, Folie à Deux, è stato l'unico fil che ha ottenuto il via libera da quando WarnerBros. Discovery ah completato la fusione a inizio del 2022. Da allora, il progetto ha ampliato rapidamente il suo cast. Secondo quanto riferisce Deadline, la due volte candidata all'Oscar Catherine Keener avrebbe "ottenuto un ruolo importante" all'interno del film, anche se - al momento - è avvolto totalmente nel mistero. Non sappiamo, infatti, quale personaggio interpreterà. 

Abbiamo visto la Keener nei panni di doppiatrice di Screenslaver ne Gli incredibili 2. Ha anche interpretato la cattiva in The Adam Project su Netflix e la psichiatra corrotta, Missy Armitage, in Scappa - Get Out di Jordan Peele. La prima nomination all'Oscar dell'attrice è giunta per il film Essere John Malkovich e la seconda è arrivata per il ruolo di Harper Lee in Truman Capote - A sangue freddo.

Più recentemente, la Keener ha recitato insieme a Jim Carrey in Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles di Showtime e ha avuto ruoli da protagonista in Al nuovo gusto di ciliegia di Netflix e Modern Love di Amazon Prime Video.

Uno sguardo al cast di Folie à Deux

Joaquin Phoenix riprenderà il ruolo di Arthur Fleck/Joker nel sequel. Lady Gaga sarà Harley Quinn, secondo recenti indiscrezioni. Secondo quanto riferito, dunque, grazie alla presenza della cantante, il film prenderà la piega di musical.

Zazie Beetz riprenderà anche il ruolo di Sophie, la vicina di casa di Arthur, nonché fidanzata immaginaria. A parte Keener, l'unico altro membro del cast confermato per il sequel è Brendan Gleeson.

Todd Phillips dirigerà il film e scriverà la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Secondo quanto abbiamo appreso fino a questo momento, le riprese del film inizieranno a dicembre. Joker: Folie à Deux uscirà nei cinema il 4 ottobre 2024.