'Joker 2': Todd Phillips scriverà la sceneggiatura del sequel?

Secondo quanto riportato da 'The Hollywood Reporter', sembra che Todd Phillips abbia "raggiunto un accordo" per scrivere il sequel della DC Comics.

Secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter, Todd Phillips si sta preparando a scrivere il sequel di Joker, dopo il successo del film del 2019. Il sito sostiene che il seguito del film a fumetti, vincitore dell'Oscar, è sicuramente in lavorazione. Nella lista di potenti avvocati di Hollywood, c'è anche l'avvocato Warren Dern, il quale afferma che "Todd Phillips ha raggiunto un accordo per co-scrivere il prossimo capitolo di Joker". Al di là di questa importante indiscrezione, la Warner Bros non ha ancora confermato ufficialmente il progetto.

Joker 2: Todd Phillips scriverà la sceneggiatura del sequel?

The Hollywood Reporter afferma di avere informazioni privilegiate sulle intenzioni della Warner Bros., affermando, con certezza, che nei suoi programmi c'è il sequel di Joker. L'articolo del sito, che si concentrava - in gran parte - sul prossiimo film della Warner Bros. su Superman, ha confermato che Joker 2  "avrà luogo nello stesso universo".

Le voci di un sequel del film, che ha incassato 1,07 miliardi di dollari al botteghino mondiale, circolano dal 2019. Un rapporto di THR  - all'epoca - diceva che "La Warner aveva in programma delle idee per un sequel", anche se il regista Todd Phillips si è espresso in merito, affermando che "Non c'è nessun contratto", come ha riferito a IndieWire, ma non ha escluso completamente la possibilità di un secondo film. “Io e Joaquin Phoenix abbiamo detto pubblicamente che parliamo di un sequel dalla seconda settimana di riprese perché è una cosa divertente di cui parlare".

I nuovi film della Warner Bros.

Joker 2  - qualora venga realizzato e confermato dagli studio - entrerà a far parte di una vasta lista di progetti DC in arrivo dalla Warner Bros. Oltre a un nuovo film su Superman e Wonder Woman 3, il regista di Una donna promettente, Emerald Fennell, realizzerà un film stand-alone su Zatanna.

Il prossimo DC Comics a raggiungere il grande schermo sarà The Suicide Squad diretto da James Gunn, che vedrà nel cast la presenza di Margot Robbie, nei panni di Harley Quinn, John Cena e Idris Elba.