Joaquin Phoenix ha parlato del potenziale sequel di 'Joker' e degli argomenti da esplorare in relazione ad Arthur Fleck.
Durante la promozione del suo nuovo film C'mon C'mon, a Joaquin Phoenix è stato chiesto qualche informazione in merito al sequel di Joker, citando voci incessanti secondo cui sarebbe in lavorazione un nuovo film diretto da Todd Phillips. Anche se l'attore non ha confermato di essere coinvolto nel progetto, afferma che ci sono alcune "cose" che potrebbero essere esplorate in un potenziale seguito, con protagonista, ancora una volta, Arthur Fleck.
Joker, Joaquin Phoenix: ci sarà un seguito?
Joaquin Phoenix ha discusso degli argomenti che potrebbero essere trattati in un sequel di Joker, film che - se realizzato - potrebbe impegnarlo nuovamente nel ruolo di cattivo DC. L'interprete ha vinto l'Oscar come miglior attore nel 2019 per la sua interpretazione nel film, che si è concentrato sulla storia di Arthur Fleck, un clown fallito e cabarettista, la cui discesa nella follia lo porta alla violenza.
Le voci su un sequel di Joker sono circolate fin dall'uscita del primo film, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale ed è diventato il film con rating R di maggior incasso di tutti i tempi. "Non so, da quando avevamo iniziato le riprese abbiamo anche cominciato a... sapete è un tizio interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo tizio e potremmo esplorarne altre. Ma sulla questione se lo faremo mai davvero? Non lo so".
Todd Phillips già lavora sul sequel?
Anche se Joaquin Phoenix non ha confermato alcun piano certo relativo alla realizzazione di un sequel, pare che - secondo recenti indiscrezioni diffusesi all'inizio di quest'anno - il regista Todd Phillips già starebbe lavorando a una sceneggiatura per il secondo film. La notizia fu diffusa in un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter sugli avvocati più potenti dell'industria cinematografica, in cui si afferma che il seguito del film a fumetti è sicuramente in lavorazione.
Nella lista dei potenti avvocati di Hollywood, c'è anche l'avvocato Warren Dern, che annovera Phillips tra i suoi clienti. Nella voce di Dern, si afferma che "Todd Phillips ha stretto un accordo per co-scrivere il prossimo capitolo di Joker".