'Joker 2', il film con Joaquin Phoenix ha una data di uscita

Svelata la data di uscita di 'Joker: Folie à Deux', sequel del primo film campione di incassi: Joaquin Phoenix di nuovo nei panni di Arthur Fleck.

La Warner Bros. ha rivelato che Joker: Folie à Deux , il sequel del film di successo del 2019 del regista Todd Phillips, con Joaquin Phoenix nei panni del nemico principale di Batman, arriverà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024, secondo quanto riporta Variety. In contrasto con il tono oscuro del primo film, il seguito sarà un musical, con Lady Gaga che interpreterà Harley Quinn. Joker ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Phoenix ha vinto un Oscar per la sua interpretazione. 

Joker 2: svelata l'uscita di Folie à Deux

Il sequel Joker ha finalmente una data di uscita. Secondo Deadline, la produzione del sequel, che ora è ufficialmente intitolato Joker: Folie à Deux, comincerà a dicembre. Il film, invece, arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024.

In un primo momento, la data di uscita del film era stata fissata come provvisoria e non era stato ancora definito il titolo ufficiale del film. Ora conosciamo sia titolo che data di uscita della nuova avventura che avrà come protagonista Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix.

Come riportato in precedenza, Lady Gaga reciterà al fianco dell'attore, nel ruolo di Harley Quinn, la volubile compagna del Joker. Il sequel, però, si differenzia molto dal dramma sanguinoso raccontato nel primo film, visto che, nei fatti, sarà presentato come un musical.

Cosa significa Folie à Deux?

Folie à Deux è un termine psichiatrico che fa riferimento a un tipo di psicosi che due o più persone condividono e portano avanti, il che fa pensare che il film ruoterà intorno alla malata e complicata relazione affettiva tra Joker e Harley Quinn. Todd Phillips, che ha diretto la prima pellicola, ritorna alla cabina di regia: inoltre, ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Secondo Variety, pare che Joaquin Phoenix guadagnerà ben 20 milioni di dollari per interpretare, nuovamente, Arthur Fleck. Non sappiamo ancora, però, il compenso che spetterà, invece, a Lady Gaga.