'Joker 2', Zazie Beetz sul musica: "Ha perfettamente senso"

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Zazie Beetz ha affermato che ha senso rendere musical il sequel di 'Joker'.

Joker è stato un grande successo al botteghino quando è uscito, al cinema, nel 2019, diventando il primo film classificato R a guadagnare oltre un miliardo di dollari su base globale. Un sequel, come si può immaginare, era inevitabile. In molti, però, hanno criticato l'impostazione da musical che avrà il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ma Zazie Beetz ha espresso la sua opinione in merito, dicendo che "ha perfettamente senso". 

Joker 2 come musical, Zazie Beetz approva

Il sequel, intitolato Joker 2: Folie à Deux, che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 ottobre 2024, vedrà - ancora una volta - Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista. Zazie Beetz ha difeso l'impostazione da musical che è stata data al sequel. In una recente intervista a The Hollywood Reporter, l'attrice ha, infatti, sottolineato che:

In realtà penso che abbia un senso meraviglioso. Non ne sono rimasta sorpresa. Todd [Phillips] ha sempre avuto un approccio creativo al personaggio. Amo i musical e penso che i personaggi di queste opere provino e sperimentino così tanto che possono solo cantare e ballare per esprimerlo, sia nel dolore che nella gioia.

Secondo quanto riferito, infatti, il film sarà un musical. Anche Lady Gaga reciterà una parte, ossia quella di Harley Quinn, secondo recenti indiscrezioni. In una immagine promozionale, rilasciata negli scorsi giorni, vediamo la cantante e Joker che ballano su Cheek to Cheek, canzone che lei stessa ha interpretato con Tony Bennett.

Harley Quinn sarà una terapeuta criminale?

Il ruolo che, presumibilmente, Lady Gaga interpreterà dovrebbe riportare in auge le caratteristiche del personaggio di Harley Quinn che conosciamo da sempre come terapeuta criminale, almeno per quel che possiamo ricordare dalla serie animata di Batman andata in onda negli anno '90.

Forse Arthur Fleck incontrerà la dottoressa Harleen Quinzel mentre è dentro e riuscirà a tirargli fuori la follia che lo contraddistingue? Dovremo solo capire se il sequel avrà lo stesso successo del primo film del 2019, vista che la sua impostazione è totalmente cambiata, essendo un musical. I numeri al botteghino ci diranno se la scelta è stata giusta o azzardata.